fbpx

La settima giornata di Serie A si è conclusa con risultati inattesi, tra cui i pareggi della Juventus contro il Cagliari e della Roma contro il Monza.
L’Inter continua la sua striscia positiva battendo 3-2 il Torino e rimanendo a -2 dal Napoli, che guida la classifica con 16 punti.

La Lazio, vincendo contro l’Empoli, ha raggiunto la Juventus in classifica, mentre nel derby emiliano, Bologna e Parma hanno chiuso a reti bianche.
La Fiorentina, protagonista di un match ricco di colpi di scena, ha vinto per 2-1 contro il Milan, che ha avuto l’opportunità di ribaltare il risultato con due rigori, entrambi parati da De Gea.
Con questa vittoria, la Fiorentina raggiunge Atalanta, Empoli e Roma a 10 punti.

Ora il campionato italiano si prenderà una pausa per l’attesissima Nations League.


L’Inter risponde al successo del Napoli con la tripletta di Thuram ai Toro

L’Inter ha vinto 3-2 contro il Torino grazie a una tripletta di Marcus Thuram, ma la partita ha evidenziato i soliti pregi e difetti dei nerazzurri: un attacco incisivo ma una difesa vulnerabile.

Dal canto suo, il Torino ha tenuto testa nonostante l’inferiorità numerica per oltre 70 minuti, a seguito dell’espulsione di Maripan dopo un intervento su Thuram.

Il primo gol è arrivato proprio dal francese, ma il Torino ha trovato il gol del 2-1 con Zapata, sfruttando un rimpallo.
Poco dopo, Thuram ha segnato il secondo gol e sempre il francese ha completato la sua tripletta con tocco finale che ha scavalcato il portiere.

Il Torino non si è arreso e, dopo un fallo di Calhanoglu in area su Masina, ha accorciato con Vlasic su rigore, portando il punteggio sul 3-2.

Nel finale, l’Inter ha sprecato diverse occasioni, e ha rischiato di subire il pareggio.
Tuttavia, la vittoria è bastata per rispondere al successo del Napoli e mantenersi a -2 dalla vetta, nonostante i nove gol incassati in sette giornate.


Il Napoli di Conte vince ancora e allunga in Serie A

Il Napoli di Conte ottiene ancora un’altra vittoria, battendo 3-1 il Como e consolidando il primato in classifica con 16 punti, allungando momentaneamente di quattro lunghezze sulla Juventus seconda.

La partita si apre subito con un gol dello scozzese McTominay dopo soli 26 secondi.
Il Como, tuttavia, reagisce e sfiora il pareggio con un palo di Paz.

Nella ripresa, il Napoli torna avanti grazie a un rigore trasformato da Lukaku, concesso per un fallo su Olivera.
Da quel momento, la gara diventa più equilibrata a causa della marcatura di Lobotka su Nico Paz,

Nel finale, l’allenatore dei partenopei inserisce Neres, che a cinque minuti dalla fine realizza il terzo gol, su assist di Lukaku, sfiorando il quarto gol nei minuti di recupero.

Il Napoli, pur soffrendo nel primo tempo, dimostra la propria superiorità nella ripresa e continua la sua corsa in vetta alla classifica, in attesa dei risultati delle altre squadre di vertice.
Il Como si conferma una squadra ostica, ma non riesce a contrastare la qualità offensiva dei partenopei.


La Lazio aggancia la Juve, che invece pareggia in casa con il Cagliari

La Lazio supera 2-1 l’Empoli nella settima giornata di Serie A, raggiungendo Juventus e Udinese al terzo posto con 13 punti.

La partita si apre con il gol di Esposito per l’Empoli al 9′.
La Lazio reagisce subito con diverse occasioni e trova il pareggio con un colpo di testa di Zaccagni, servito da Tavares, a fine primo tempo.

I biancocelesti continuano a spingere, mentre l’Empoli si difende e prova a ripartire e all’84’, è Pedro a segnare il gol decisivo.

Dopo la vittoria conto la Dynamo Kiev, e un percorso positivo in Serie A, il club sta legittimando un successo meritato.
Con questa vittoria, la squadra di Baroni ottiene il terzo successo consecutivo tra campionato ed Europa League, mentre l’Empoli subisce la prima sconfitta stagionale.

Per rivedere le squadre in campo in Serie A bisognerà attendere sabato 19 ottobre, a causa della pausa per le gare di Nations League, ma sicuramente non mancheranno grandi emozioni.