Siamo solo alla quarta giornata, ma Il Napoli già comanda la classifica, la Juventus pareggia di nuovo senza segnare, l’Inter si ferma a Monza e il Milan riprende la corsa. Il titolo di apertura lo merita senza dubbio il Napoli di Conte, il sarto azzurro chiamato per la rifondazione.
A Cagliari gli azzurri soffrono ma poi si impongono nettamente con un secco e perentorio 0-4 timbrato con il marchio di fabbrica della premiata ditta del gol LukVara.
Un gol per uno, il secondo per l’attaccante belga che regala anche due assist. Bene anche gli altri neo acquisti McTominay e Gilmour.
E gli azzurri raccolgono la terza vittoria di fila in campionato dopo il primo capitombolo a Verona alla prima di campionato e si piazzano in testa approfittando del doppio pareggio di Juventus ad Empoli (ancora uno 0-0) e l’Inter che acciuffa solo nel finale il Monza di Nesta.
Risorge dalle ceneri il Milan che vince sul Venezia 4-0, tornano Theo e Leao e i rossoneri riemergono dopo le polemiche delle scorse partite dove era stato messo in discussione il lavoro di Paulo Fonseca.
La Roma impatta ancora sul pari a Genoa, il terzo pareggio e nessuna vittoria per la squadra giallorossa guidata da Daniele De Rossi. Anche l’Atalanta torna a vincere contro la Fiorentina e inguaia Palladino ancora fermo al palo.
In coda c’è già bagarre con il Como che si fa rimontare dal Bologna i due gol di Cutrone.