fbpx

Sinner sempre più vicino all’obiettivo.
L’eliminazione di Alexander Zverev nei quarti di finale dello US Open ad opera di Taylor Fritz avvicina notevolmente Jannik al suo obiettivo di terminare la stagione come numero uno del mondo. Sinner è ora molto vicino a conquistare il trofeo per il primo posto del ranking ATP a Torino, un traguardo mai raggiunto da un tennista italiano.

Attualmente, il vantaggio di Sinner su Zverev, che occupa la seconda posizione in classifica, è così ampio che sembra impossibile da colmare.


Sinner sempre più vicino all’obiettivo: 9580 punti nella classifica virtuale

Nella classifica virtuale aggiornata, Jannik Sinner è in testa con 9.580 punti, mentre Alexander Zverev segue a 7.075 punti e non può più accumulare punti a New York.

Anche se Sinner perdesse nei quarti di finale contro Daniil Medvedev, avrà comunque un vantaggio di almeno 2.505 punti su Zverev
.

Questo gap è troppo ampio per essere colmato nei due mesi rimanenti della stagione.
Daniil Medvedev potrebbe ancora avere una chance se vincesse l’US Open e recuperasse quasi 3.000 punti a Sinner in due mesi.


Sinner pronto allo scontro con Medvedev

Jannik Sinner e Daniil Medvedev si sfideranno nel secondo incontro serale all’Arthur Ashe Stadium, con l’inizio previsto non prima delle 3 di notte in Italia.

Sinner arriva a questo appuntamento dopo aver battuto Tommy Paul in tre set, mentre Medvedev ha dominato Nuno Borges, concedendo solo 4 game.
Il russo, vincitore dell’US Open in passato, sta mostrando un ottimo stato di forma.

Questo sarà il 13° incontro tra Sinner e Medvedev, con il russo in vantaggio 7-5 nei precedenti. Medvedev ha vinto l’ultima sfida ai quarti di Wimbledon 2024 al quinto set, mentre Sinner aveva ottenuto 5 vittorie consecutive prima di questa sconfitta, incluse 3 finali e 2 semifinali.

Dal 2020 all’inizio del 2023, Medvedev ha prevalso in 6 occasioni, di cui 5 indoor e una a Miami, mentre Sinner ha collezionato 3 vittorie sulla superficie degli US Open.


Sinner: “Spero di essere pronto fisicamente perché sarà una battaglia”

“Bisognerà correre molto, spero di essere pronto fisicamente perché sarà una battaglia.
Io ho vinto in Australia, lui ha vinto a Wimbledon sempre in 5 set in un match particolare,
perché sull’erba gli scambi durano poco.
Ora ci affrontiamo sul cemento, lui ha già vinto questo torneo: ormai ci conosciamo benissimo…
Negli ottavi abbiamo vinto entrambi in 3 set, speriamo di recuperare e energie per giocare una bella partita e vediamo come va”

Sinner sempre più vicino all'obiettivo

Medvedev: “Le partite contro Jannik sono durissime”

“Cercherò di pensare più a Wimbledon che all’Australian Open.
Le partite contro Jannik sono durissime, sappiamo tutto dell’altro.
Alla fine, tutto o quasi dipende da un punto o due e in quei casi bisogna cercare di sorprendere.
So che se voglio batterlo devo giocare al massimo”