fbpx

La Colombia raggiunge l’Argentina in finale.
A Charlotte, in Carolina del Nord, La Tricolor ha sconfitto l’Uruguay 1-0, avanzando alla finale di Coppa America, dove affronterà i campioni in carica dell’Albiceleste.

Nonostante l’inferiorità numerica già dalla fine del primo tempo, i colombiani sono riusciti a mantenere il vantaggio ottenuto al 39′ minuto con un colpo di testa di Jefferson Lerma, resistendo agli attacchi uruguaiani fino al fischio finale.


La Colombia raggiunge l’Argentina: a decidere è il colpo di testa di Lerma al 39′

Dopo la vittoria dell’Albiceleste, anche la Colombia stacca il pass per la finalissima all’ Hard Rock Stadium di Miami.

La Colombia ha raggiunto la finale della Coppa America dopo 23 anni grazie a un gol di Lerma nel match contro l’Uruguay.

Questa vittoria segna un ritorno importante per i Cafeteros, con James Rodriguez che ha anche stabilito un nuovo record di passaggi vincenti nel torneo.

Nonostante l’espulsione di Daniel Munoz al 46′, l’Uruguay non è riuscito a sfruttare l’opportunità di giocare in superiorità numerica, mostrando la sua peggior prestazione dall’inizio del torneo.

La finale, in programma a Miami domenica notte, vedrà un atteso confronto tra i due capitani delle nazionali, James Rodriguez e Lionel Messi, due dei più grandi numeri 10 del calcio mondiale. 

La Colombia raggiunge l'Argentina in finale

Colombia-Uruguay: 2-1

Nella sfida tra Uruguay e Colombia, il capitano James Rodriguez si è distinto ancora una volta tra centrocampo e attacco, supportato da Luis Diaz e Arias ai lati.

Nel primo tempo, la Colombia ha dominato con gioco aggressivo e una copertura efficace, mentre l’Uruguay ha lottato con parecchia indecisione, come quella di Nunez, che ha sprecato almeno tre occasioni.

Dopo il colpo di testa di Lerma, Munoz è stato espulso.
Nella seconda metà della partita, l’Uruguay, alla ricerca del pareggio, ha dimostrato ancora scarsa inventiva e la difesa in ritardo, ha rischiato di subire il secondo gol della Colombia all’ultimo minuto.