fbpx

La Fiorentina batte il Monza e vede l’Europa nel posticipo di Serie A.
Una rimonta impressionante per la Viola che ritrova il sorriso, ottenendo una vittoria 2-1 grazie ai gol di Nico Gonzalez e Arthur, dopo il vantaggio di Djuric.

Questo successo li ha spinti, al momento, all’ottavo posto in classifica, scavalcando gli ex campioni d’Italia del Napoli.
Ed è proprio con gli avversari partenopei che ci sarà la prossima sfida, che sarà una resa dei conti per la possibilità di qualificarsi per la prossima Conference League.

Nonostante un inizio difficile in cui la Fiorentina ha subito un gol dopo solo 9 minuti dal fischio di inizio del match, la squadra viola ha dimostrato la propria resilienza, cambiando marcia e dominando il resto della partita.
Un’altra iniezione di fiducia per Vincenzo Italiano, che ha grandi speranze per il futuro della sua Viola.


La Fiorentina batte il Monza: finisce 2-1 al Franchi

Dopo aver conquistato una vittoria determinante e meritata contro il Viktoria Plzen garantendosi posto nelle semifinali della Conference League per il secondo anno consecutivo, la Fiorentina torna a vincere anche in Serie A.

Una vittoria cruciale contro il Monza.
La Viola supera un inizio difficile, in cui il Monza ha preso il comando con un gol di Djuric al 9′.
Ci ha pensato Nico Gonzalez a riportare il match in equilibrio al 32′ con un perfetto gol di testa.
Durante la partita, il Monza ha cercato di ripartire rapidamente in contropiede, ma spesso ha mancato precisione nelle occasioni da gol.
Una partita decisamente pericolosa da ambo le parti, con alcuni gol sfiorati come quelli di Martinez Quarta e Mandragora.
Nonostante gli sforzi della Fiorentina per trovare il vantaggio, il Monza è rimasto pericoloso, mettendo in difficoltà la difesa viola.
Ma alla fine, al 78′, è stato Arthur, con un gol spettacolare da fuori area, a regalare la vittoria ai viola, segnando dopo oltre tre anni.

Un risultato importante che ha riportato la Fiorentina all’ottavo posto, rinnovando le speranze di qualificarsi per le competizioni europee, con la mente già proiettata alla finale di Conference contro l’Olympiacos il 29 maggio.

La Fiorentina batte il Monza

Italiano: “Non possiamo fermarci”

Dopo la straordinaria vittoria in rimonta contro il Monza, che ha portato la Fiorentina all’ottavo posto in classifica, Vincenzo Italiano ha espresso la sua grande soddisfazione ai microfoni:

”Stiamo cominciando ad avvertire la stanchezza per questa lunga cavalcata
però dobbiamo arrivare a questo finale di stagione con entusiasmo e furore,
non possiamo fermarci.
Bisogna rimanere sul pezzo perché dobbiamo arrivare alla finale con la testa giusta e grande spirito.
Ci manca qualche punto però cercheremo di sfruttare al meglio queste ultime partite di campionato. Stiamo cercando di centellinare tutte le energie.
Sono contento perché i ragazzi meritano tutto questo, ci faremo trovare pronti.
Ora pensiamo al finale di campionato poi tutti ad Atene,
ci prepareremo cercando di lavorare per mettere in difficoltà l’Olympiacos.
Il futuro? A Firenze sto molto bene ma non dipende solo da me”.

Vincenzo Italiano