Carlos Alcaraz ha espresso la speranza di poter tornare per il Masters 1000 di Madrid che inizia il 24 aprile, ma non ha confermato la sua partecipazione, lasciando aperta la possibilità di decidere in seguito in base alle sue condizioni fisiche.
Jannik Sinner ha recentemente superato nel ranking mondiale Carlos Alcarz, agguantando il secondo posto con la vittoria all’Atp di Miami.
Il fuoriclasse spagnolo ha dovuto rinunciare al Masters 1000 di Monte Carlo, oltre a quello di Barcellona per alcuni problemi di salute e secondo le ultime dichiarazioni pare che ad essere a rischio ci sia anche quello di Madrid.
I problemi fisici iniziati a Monte Carlo e il futuro di Alcaraz
I problemi fisici di Carlos Alcaraz hanno avuto origine a Monte Carlo, quando il tennista ha avvertito un fastidio all’avambraccio.
Nonostante all’inizio credesse di poter gestire la situazione, non è riuscito a recuperare completamente per i successivi sportivi.
Insieme al suo team, ha affrontato la questione con serietà, sottoponendosi a tutti i necessari controlli medici, ma ad oggi non vi è certezza riguardo alla sua partecipazione al prossimo torneo ATP.
Il tennista spagnolo ha dovuto rinunciare al torneo di Montecarlo e, dopo alcuni giorni di recupero e allenamento, Alcaraz ha sostenuto un test sabato che ha alimentato la speranza di poter competere nel torneo.
Tuttavia, durante il suo primo allenamento a Barcellona, ha compreso di non essere al meglio e che ogni colpo di dritto aumentava il disagio al braccio. Alcaraz ora guarda con speranza all’ATP di Madrid, auspicando che tutto si risolva al meglio.
Alcaraz: “Non posso dire al 100% che andrò a Madrid“
Decisamente troppe le incertezze di Alcaraz sulla sua potenziale partecipazione a Madrid.
Il fuoriclasse spagnolo non ha nascosto le sue numerose preoccupazioni per le prossime settimane.
“Sono concentrato al 100% sul recupero. Il mio obiettivo è andare a Madrid, ma al momento non ho le idee chiare perché mi hanno detto delle scadenze che ho rispettato benissimo ma non ho avuto buone sensazioni.
Carlos Alcaraz
Non posso dire al 100% che andrò a Madrid.
Non ho potuto giocare il torneo ma ho deciso di venire a spiegare cosa sia successo di persona.
A Montecarlo ho sentito un dolore molto forte all’avanbraccio, ma ho pensato che non fosse nulla di serio. Sono tornato a casa per preparare Barcellona, ma domenica ho sentito ancora dolore.
Rinunciare al torneo di Barcellona, che ha vinto nelle ultime due edizioni non è stato facile.
Questo è un torneo molto importante per me.
La mia intenzione è tornare a Madrid, ma adesso non c’è niente di chiaro per me.
Non so ancora se sarò a Madrid”.