fbpx

Nella notte dell’Nba, i Philadelphia 76ers hanno celebrato il ritorno dall’infortunio del pivot camerunese Joel Embiid con una vittoria di prestigio contro gli Oklahoma City Thunder.
Una lotta accesa per la leadership nella conference occidentale, conclusasi con il punteggio 109-105 per i Philadelphia.

Embiid, nominato MVP nel 2023, è tornato in campo poco più di due mesi dopo l’infortunio al ginocchio avvenuto il 30 gennaio 2024.
Senza di lui, i Sixers hanno subito un drastico calo in classifica, trovandosi attualmente all’ottavo posto.
Con una prestazione eccezionale di 24 punti, 7 assist e 6 rimbalzi, Embiid ha giocato un ruolo determinante nella vittoria della sua squadra.

nba

Joel Embiid: “Il mio cuore si è spezzato

Dopo ben otto settimane ai box per infortunio al ginocchio, Embiid è tornato in campo, dichiarando ai microfoni:

“È stato un duro colpo, mentalmente…
Questo infortunio è stato probabilmente di gran lunga il più difficile,
soprattutto a livello mentale.”


Quando il suo compagno di squadra Kelly Oubre ha saputo del ritorno di Joel Embiid ha detto:

“Il mio cuore si è spezzato, perché avevo paura per l’altra squadra”.

Kelly Oubre

Nba: sconfitti i San Antonio Spurs e i Milwaukee Bucks

La sconfitta dei Thunder ha influito pesantemente sulla lotta per la leadership e il vantaggio del fattore campo nei playoff.

I San Antonio Spurs hanno subito una sconfitta contro Denver per 110-105.
Con una prestazione eccezionale del serbo Nikola Jokic, che ha segnato 42 punti, catturato 16 rimbalzi e distribuito 6 assist, confermandosi tra i favoriti per il titolo di MVP per la terza volta nella sua carriera.

Mentre i Milwaukee Bucks, attualmente secondi nella conference Est, hanno perso contro i Washington Wizards (117-113), nonostante i 35 punti realizzati da Giannis Antetokounmpo, che ha anche completato una tripla doppia con 15 rimbalzi e 10 assist.
Tuttavia, i Bucks mantengono ancora un vantaggio di due partite sui Cavaliers.


Nba: i Lakers conquistano la 7 vittoria contro i Raptors

I Los Angeles Lakers continuano la loro corsa verso i playoff con una convincente vittoria contro i Toronto Raptors, raggiungendo così il loro settimo successo nelle ultime otto partite.

D’Angelo Russell e LeBron James sono stati protagonisti con rispettivamente 25 e 23 punti.

Attualmente, i Lakers si trovano al nono posto nella classifica, con 43 vittorie e 33 sconfitte, e stanno esercitando pressione su Sacramento e Phoenix per guadagnarsi un posto nei playoff. Nel frattempo, i Golden State Warriors, attualmente decimi e ultimi ad avere accesso ai playoff, possono tirare un sospiro di sollievo dopo la loro vittoria contro i Dallas Mavericks con il punteggio di 104-100.