Allontanandosi da qualsiasi pronostico, Lorenzo Musetti è riuscito a portare a casa la sfida con Ben Shelton ai Masters 1000 di Miami.
Dopo un brillante esordio con una vittoria convincente su Roman Safiullin in due set, 7-5 e 6-1, l’italiano ha continuato il suo percorso vincente superando anche l’americano.
Con Musetti agli ottavi di finale di Miami, insieme a Jannik Sinner e Matteo Arnaldi, è la prima volta che tre giocatori italiani raggiungono gli ottavi di finale di un Masters 1000 sul cemento.
Una straordinaria conquista per la storia del tennis italiano, con nuovi obiettivi e grande fiducia negli atleti azzurri.
Lorenzo Musetti: “è il match più bello degli ultimi mesi”
Nella suggestiva cornice del Butch Bucholz, tra le due tifoserie americana e italiana, si è tenuto uno spettacolo sportivo meraviglioso.
La notte di Miami ha premiato la magia di Lorenzo Musetti, che ha letteralmente dominato il campo contro Ben Shelton con un risultato di 6-4, 7-6, conquistando così i primi ottavi di finale di un Masters 1000 sul cemento.
Questo successo ha portato a tre il numero di italiani in campo oggi a Miami, stabilendo un record senza precedenti.
“E’ il match più bello degli ultimi mesi sento di aver fatto tutto bene e di aver ritrovato il vero Lorenzo in campo, a livello di maturità, di scelte, di fisicità.
Lorenzo Musetti
Mi sentivo bene e ho contrastato un giocatore che per caratteristiche è forse il prototipo di giocatore che a me non piace.
Me la sono goduta, ho fatto pochi gratuiti, poche scelte sbagliate… mi sono divertito.
L’atteggiamento e il carisma di oggi, mi hanno permesso di vincere il match contro un giocatore pericoloso.”
Musetti: pronto all’esame contro Alcaraz
Ora, per l’azzurro, è il momento di mettere da parte le preoccupazioni e concentrarsi esclusivamente sulla prossima sfida: quella contro Alcaraz.
Con la sua vittoria su Shelton, Musettiè stato catapultato agli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami, dove si troverà di fronte a Carlos Alcaraz.
Si prospetta un match importante, in programma per stasera non prima delle 21:30.
I due si conoscono fin dall’infanzia; Lorenzo lo ha sconfitto per l’ultima volta nella finale di Amburgo due anni fa, mentre l’anno scorso i loro due incontri a Roland Garros e a Pechino sono stati a favore del numero 2 al mondo.
Staremo a vedere cosa succederà..
Alcaraz?
Lorenzo Musetti
Giocheremo in condizioni diverse rispetto al passato.
Lui sta giocando bene e dopo la vittoria di Indian Wells ha ritrovato fiducia.
Non sarà facile, credo che affrontarlo in questo momento sia la sfida più eccitante del tennis.
Lui e Jannik stanno governando il nostro sport, però sono contento di confrontarmi con lui per vedere se saprò fare uno step in più.
Sta bene fisicamente ma anche io sono nel miglior periodo degli ultimi mesi…
diciamo che è il momento migliore per affrontarlo”.