La Lazio in crisi con ben 5 sconfitte nelle ultime 6 partite, vive un mese da incubo e lo dimostra anche nell’ultima di campionato nel ko contro l’Udinese.
Un vero e proprio tracollo 1-2 tra le mura dello stadio Olimpico. E Sarri rassegna le dimissioni a sorpresa. Ora i candidati alla successione sulla panchina biancoceleste sono tre: Klose, Brocchi o Gregucci.
Dopo un inizio d’anno promettente, in cui la squadra iniziava come vicecampione d’Italia, il club ha subito un drastico calo culminato nella sconfitta contro il Bologna.
Nella sfida di ieri i friulani hanno cambiato radicalmente le sorti del 2024 per la Lazio, immergendola in una crisi che minaccia di allontanare le aquile anche dalla zona Europa.
Dopo l’addio alla Champions League, l’unica speranza che resta è la Coppa Italia, con la Lazio he dovrà sfidare in semifinale la Juventus di Allegri, da poco sorpassata in classifica dal Milan di Pioli.
Lazio in crisi: in bilico la gestione Sarri
Sotto la gestione di Maurizio Sarri, la Lazio ha vissuto il momento più difficile, subendo la terza sconfitta consecutiva contro l’Udinese.
Certo le numerose assenze nella squadra laziale, per squalifica e infortunio, hanno ulteriormente indebolito le prestazioni.
Ma il risultato è comunque davvero negativo con l”eliminazione dalla Champions League e l’Udinese che ne ha approfittato per guadagnare tre punti e risalire in classifica grazie a un atteggiamento determinato.
La situazione è aggravata dal pesante distacco di 11 punti dal quarto posto e dalla decisione inevitabile di andare in ritiro.
Intanto con le voci che circolano sul futuro di Sarri, il tecnico chiede chiarezza riguardo al suo ruolo, tra la delusione palpabile dei tifosi che vedono svanire sempre di più le speranze per questa stagione.
Lazio-Udinese: finisce 1-2 all’Olimpico, Provedel ko
La Lazio crolla ancora, mentre all’Olimpico la spunta l’Udinese.
Nonostante un inizio positivo nel primo tempo, l’Udinese ha preso il controllo nella seconda metà, vincendo meritatamente per 2-1.
Dopo essere andati in vantaggio al 47′ con Lorenzo Lucca, è proprio l’autogol di Giannetti ( al 49′) a portare la squadra in parità.
A chiudere i conti però, ci ha pensato Zarrega che ha messo in rete il pallone vincente del 2-1 al 51′, mettendo al tappeto i biancocelesti.
Ma come se non bastasse si aggiunge anche l’infortunio di Ivan Provedel a rendere il tutto più complicato da digerire.
Una distorsione alla caviglia mette il portiere della Lazio, costringendolo ad abbandonare prima il campo e poi lo stadio Olimpico.
La distorsione subita potrebbe costringerlo a uno stop di almeno tre settimane; una notizia davvero pessima che non fa che aggravare la situazione di una Lazio che continua a perdere posizioni in classifica.