fbpx

Fabio Fognini vince in rimonta contro Zapata nella notte di Indian Wells e accede al secondo turno con il punteggio 4-6, 6-2, 6-3, dimostrando una volta di più la sua abilità e determinazione sul campo da tennis.
La partita è stata caratterizzata da scambi intensi e momenti di grande suspense, anche se il terzo set è stato interrotto per più di tre ore a causa di una forte pioggia battente.

Nel frattempo, l’attesissimo esordio di Sinner è fissato per domani, quando si troverà faccia a faccia con Thanasi Kokkinakis.

Fabio Fognini vince in rimonta


Fabio Fognini vince in rimonta nel paradiso di Indian Wells

Fabio Fognini trionfa nel torneo BNP Paribas Open: una vittoria epica a Indian Wells

Il torneo BNP Paribas Open, spesso considerato il quinto Slam della stagione per la sua organizzazione impeccabile, il montepremi allettante e la suggestiva location di Indian Wells, ha regalato agli appassionati di tennis una partita indimenticabile.
Fabio Fognini, grazie a una prestazione mozzafiato, ha onorato la wild card concessagli e conquistato un’epica rimonta contro lo spagnolo Bernabè Zapata Miralles.

Il ligure ha iniziato la sua avventura al Masters 1000 di Indian Wells con uno scontro impegnativo, perdendo il primo set 4-6.
Tuttavia, la sua determinazione è emersa nel secondo set, dove ha dominato con un 6-2, portando il match al terzo set.
La situazione si è complicata quando, sotto di un break per 1-2 nel terzo parziale, una pioggia battente ha costretto all’interruzione del match per più di 3 ore.

Al rientro in campo, Fognini ha dimostrato una grinta straordinaria, vincendo quattro giochi consecutivi e chiudendo il terzo set 6-3.

Questa vittoria rappresenta la prima a livello di circuito maggiore ATP per Fognini nell’anno in corso, conferendo un significato speciale alla sua partecipazione.
Indian Wells, infatti, ha spesso rappresentato una sfida per Fognini, che in passato non è mai andato oltre le due partite vinte.
Quest’anno, però, il tennista italiano numero 101 nel ranking mondiale sembra determinato a superare i suoi limiti. Dovrà provarci contro l’argentino Sebastian Baez al secondo turno.
Baez, testa di serie numero 19 nel torneo, è reduce da due trionfi nei tornei sudamericani di Rio e Santiago.


Sinner: “È la mia ossessione”

Tra tutti i concorrenti, occhi puntati su Jannik Sinner, al centro della risonanza mediatica dopo la vittoria australiana.

Il vincitore dell’Australian Open si troverà ad affrontare Thanasi Kokkinakis in una partita sul campo centrale alle 20:00.
Oltre a questa attesa sfida, nella notte tra venerdì e sabato avremo anche l’emozionante confronto tra Arnaldi e Alcaraz.

Dopo aver perso in finale contro lo spagnolo Alcaraz, la missione di Sinner sarà quella di portare a casa il primo Torneo Master 1000 di Indian Wells, tentando così di accaparrarsi la seconda posizione nel ranking mondiale, detenuta dallo spagnolo campione uscente.
Il campione altoatesino, favorito anche nel torneo californiano, poche ore prima dell’inizio del torneo ha dichiarato ai microfoni:

“Quando non lavoro e non mi alleno sto male.
Penso solo al tennis, questa è la mia ossessione”.
l mio obiettivo resta diventare un giocatore migliore settimana dopo settimana.
Indipendentemente dai risultati, lavoriamo per questo e spero di dare il 100% in ogni aspetto”.
La cosa più importante rimane il lavoro: io sono ossessionato dal lavoro, se non lavoro sto male”
“Devi ricominciare tutto da capo. ti svegli e ricominci a lavorare.
Forse ho un punto di vista un po’ diverso su come festeggiare certe cose.
Naturalmente ci siamo divertiti per un giorno, poi siamo tornati a casa.
Sono convinto di avere ancora tanto da imparare e questa è la parte più divertente”