Dopo le straordinarie vittorie di Psg e Bayern Monaco, che hanno conquistato gli ottavi di finale, per stasera sale l’attesa per le prossime emozionanti partite di Champions con Real Madrid-Lipsia e Manchester City-Copenaghen.
Lo splendido Santiago Bernabéu di Madrid sarà teatro della sfida tra i Blancos e il Lipsia.
Dopo il successo di misura nell’andata (2-3), la corazzata spagnola ospiterà i colleghi tedeschi, in netto svantaggio.
Il Real Madrid, in testa alla Liga con un ampio margine di punti (66) e reduce da ben 9 risultati utili consecutivi, cercherà di consolidare la propria posizione anche in Europa.
Nel frattempo, l’Etihad Stadium di Manchester sarà il palcoscenico della partita di ritorno tra il Manchester City e il Copenaghen negli ottavi di finale.
Il City vanta un parziale di 3-1 all’andata, con gol di De Bruyne, Silva e dell’inglese Phil Foden nel secondo tempo.
La squadra è in un momento di forma superlativo, soprattutto dopo la vittoria nel derby di Manchester contro lo United (3-1) e con un impressionante record di 19 risultati utili consecutivi con 17 vittorie e 2 pareggi.
Attualmente, il City si trova a soli -1 punto dal Liverpool in vetta alla classifica e con uno stato d’animo da vincitore.
Ecco perchè i blues sembrano già virtualmente qualificati per i quarti di finale di Champions League.
Champions: le possibili formazioni di Real Madrid-Lipsia
Real Madrid(4-3-1-2): Lupin; Carvajal, Rudiger, Tchouameni, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Jr. All. Ancelotti
Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Simakan, Klostermann, Orban, Raum; Olmo, Henrichs, Schlager, Simons; Openda, Seiko. All. Rose.
Le possibili formazioni di Manchester City-Copenaghen
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Gvardiol; Akanji, Rodri; Bernardo Silva, Kovacic, Avarez, Foden; Haaland. All.: Guardiola.
COPENHAGEN (4-3-3): Grabara; Jelert, McKenna, Vavro, Meling; Mattsson, Clem, Hojlund; Elyounoussi, Larsson, Achouri. All.: Neestrup.