Dopo l’annuncio del suo arrivo in Ferrari che ha scosso il mondo della Formula Uno, Lewis Hamilton è tornato a parlare della sua clamorosa decisione.
Con la sua mossa epocale, il pilota ha accettato di unirsi alla Scuderia Ferrari a partire dal 2025, mettendo fine alla sua lunga fedeltà alla Mercedes.
La trattativa, oggetto di intense speculazioni, ha visto la Ferrari strappare Hamilton alla Mercedes anche grazie all’influenza di John Elkann e alla conoscenza con Fred Vasseur, con cui Hamilton conferma di avere ottimi rapporti.
L’accordo segna un significativo cambiamento nel panorama della Formula 1, con l’obiettivo comune di far arrivare la Ferrari per prima sotto la bandiera a scacchi.
Hamilton e quel mito chiamato Schumacher
Il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari si intreccia strettamente con il mito di Michael Schumacher, il suo eroe d’infanzia, aprendo la strada per emulare i trionfi del leggendario pilota tedesco e contribuire al rinnovato successo della scuderia italiana.
Il campione britannico ha rivelato il suo legame nostalgico con l’eroe d’infanzia Michael Schumacher, sottolineando gli anni di dominio della Ferrari, in un’epoca ormai distante che ha fatto battere i cuori di tanti tifosi.
Hamilton indosserà i colori della scuderia italiana a partire dal prossimo anno in quella che lui stesso definisce “una sfida enorme”, sperando di replicare sulla rossa i successi del suo idolo d’infanzia.
Lewis Hamilton: “Ho deciso di cogliere l’occasione”
Il pilota, sette volte campione del mondo di Formula 1, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo l’accordo che lo vedrà in Ferrari dal 2025.
“Mi sento incredibilmente fortunato, dopo aver realizzato cose con la Mercedes che avrei potuto solo sognare da bambino, di avere ora la possibilità di realizzare un altro sogno d’infanzia.
Lewis Hamilton
Guidare in rosso Ferrari.
Non l’ho detto ai miei genitori fino al giorno dell’annuncio, quindi nessuno lo sapeva..
Volevo davvero farlo per me stesso.
In definitiva, dovevo scoprire cosa sarebbe stato meglio per me.
È successo tutto molto velocemente e fondamentalmente conoscevo Fred da molto tempo.
E per quanto mi riguarda, ero eccitato per il nuovo anno, ma senza sapere cosa mi avrebbe riservato il futuro e senza sapere per quanto tempo avrei corso, ma sapendo che mi sentivo super motivato ed entusiasta di continuare a correre.
Insomma, l’opportunità è saltata fuori e mi sono detto: ‘Ok, devo pensarci un attimo’.
Non ho avuto molto tempo per pensare, ho dovuto seguire il mio istinto e ho deciso di cogliere l’occasione”.
Onore alla Mercedes: massimo impegno Mondiale di F1
Il prossimo mondiale di F1 sarà davvero impegnativo con ben 24 GP e 6 Sprint.
Per il primo appuntamento, tuttavia, bisognerà aspettare il 29 Febbraio in Bahrein, dove, per il Ramadan, si correrà sabato 2 marzo.
Ma Il sette volte campione del mondo ha ammesso che farà di tutto per onorare la Mercedes fino alla fine:
“Non sto pensando al 2025.
Lewis Hamilton
Il mio focus è sulla prossima stagione.
Sono più motivato che mai, più in forma e più concentrato che mai e voglio aiutare la Mercedes a vincere ancora una volta.
Sono impegnato al 100% nel lavoro che devo svolgere e determinato a concludere la mia collaborazione con il team in modo positivo.
Abbiamo un’ottima piattaforma su cui costruire.
Sono davvero emozionato per l’inizio della stagione e lo affronteremo in buona forma”