fbpx

La Roma di De Rossi porta a casa la sfida con la Salernitana nella cornice dello stadio Arechi in un match concluso 1-2, lasciando, ancora una volta i granata a mani vuote in fondo alla classifica.
Per la Salernitana sarà necessario pensare ad un rinforzo in questo periodo di calciomercato per tentare con tutte le forze di non retrocedere e continuare il viaggio in questo fantastico viaggio chiamato Serie A.

La Roma di De Rossi porta a casa la sfida con la Salernitana:

Durante il primo tempo della partita, i granata hanno condotto davvero un buon gioco e la Roma, assolutamente non all’altezza delle aspettative, ha concesso troppo ai padroni di casa.
Nel secondo tempo la situazione si è sbloccata, e la squadra di De Rossi è andata subito in vantaggio.
Prima con un rigore di Dybala al 51′; poi poco più tardi con Lorenzo Pellegrini che ha segnato la rete del 2-0.

La Salernitana ci ha provato con il cipriota Kastanos, che ha segnato un gol clamoroso al 70′; troppo poco pero per sperare di portare a casa almeno un pareggio.
La squadra campana quest’anno sta affrontando non poche difficoltà e dall’inizio della stagione ha vinto solo due partite, una volta contro la Lazio il 15 Novembre, e l’altra contro il Verona il 30 Dicembre.
Attualmente chiude la classifica con 12 punti in 22 partite giocate, un totale di 19 gol fatti e 44 subiti.

De Rossi porta a casa la sfida con la Salernitana.

La Roma ha sofferto, ma alla fine ha vinto una gara importante contro la Salernitana, conquistato la vittoria che le ha permesso di superare Bologna, Lazio e Fiorentina e accaparrarsi la quinta posizione in classifica.
L’arrivo in panchina di De Rossi, dopo l’esonero di Mourinho, sembra aver avuto un impatto positivo sulla squadra che, nel match all’Arechi, ha potuto contate sul ritorno di Mancini e Aouar.


Le parole di De Rossi nel secondo match in panchina giallorossa

Ovviamente, puntuale come un orologio, è arrivato il commento di De Rossi dopo il successo nella partita con la Salernitana.
Una partita sofferta, che però ha avuto un ottimo epilogo, regalando al mister la seconda vittoria in panchina giallorossa.

Ai ragazzi nell’intervallo ho detto che facciamo possesso lento senza tirare in porta, se lo facciamo, invece, mantenendo il dominio del gioco e poi quando troviamo il buco andiamo dentro come gli avvoltoi siamo forti.
Dobbiamo lavorare nel capire i momenti del gioco.
Con i ragazzi in panchina faccio un po’ lo scemo perché li voglio coinvolgere.
Ho chiesto loro se Dybala avrebbe segnato, e mi hanno risposto: “Certo, è Dybala”.
 Nel calcio si può parlare di tutto, ma nelle partite vanno vinti i duelli, il resto è filosofia, se i ragazzi non riescono a vincere i duelli è colpa mia, devono solo riuscire a riconoscere i momenti della partita perché le qualità per gestire la palla le hanno
.
Nel primo tempo Lukaku è stato l’unico a darci un po’ di profondità ma lo abbiamo servito poco, ma il possesso palla era lento, ha sofferto e ha lavorato con la squadra e ha aiutato anche di più che con il Verona. 
Un campione così che lotta e sgomita è un piacere vederlo perché significa che lo spirito è giusto
Serve un po’ di tempo per lavorare su certi meccanismi, erano abituati con tre centrali, ora ne siamo due, piano piano miglioreremo anche questo aspetto. 
Vanno lavorati i posizionamenti e bisogna essere tanto attenti altrimenti si perdono i punti”.

Daniele De Rossi

Un nuovo rinforzo per i granata: si parla di Boateng

Intanto la Salernitana è alla ricerca di un rinforzo in questo periodo di mercato sperando di fare un miracolo e risollevare le sorti della squadra,
La partenza di Lovato e Daniliuc sembra aver aperto la strada per l’arrivo di Jerome Boateng, svincolato dopo due campionati con il Lione, il quale dalle ultime indiscrezioni pare sia già in Italia per finalizzare l’accordo con la squadra.

Il contratto proposto a Boateng dovrebbe avere una validità semestrale con uno stipendio di circa mezzo milione di euro.
E’ probabile che ci saranno ulteriori movimenti nel reparto difensivo, con voci che parlano di contatti a anche per il centrocampo.
Si è parlato di Jean-Victor Makengo come possibile nuovo acquisto.
Arrivo che potrebbe coincidere con la partenza di Lassana Coulibaly.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore…