La Roma subisce una sconfitta inaspettata in Europa League a Praga in seguito a una prestazione deludente tra la grande delusione di Mourinho e di tutti i tifosi giallorossi.
Con uno schiacciante 2-0 i cechi portano a casa la partita senza troppe difficoltà all’Eden Arena.
Dopo un primo tempo in cui lo Slavia Praga non è riuscito a segnare, pur tenendo un ritmo altissimo, il secondo tempo cambia le sorti del match.
Con il gol Jurečka al 50′, la squadra va in vantaggio e al 74′ minuto arriva anche la rete di Masopust.
La Roma fa fatica a reagire e colleziona la prima sconfitta dall’inizio della competizione europea.
I padroni di casa, invece, con questa vittoria, anche se a parità di punteggio, sono in testa al girone G con una differenza di reti migliore.
Mourinho: ” Non ha funzionato niente”
Dopo la cocente sconfitta subita alla Eden Arena di Praga, appena tre giorni prima del derby cittadino, le reazioni del portoghese non si sono fatte attendere, ma anzi sono arrivate puntuali.
Il primo a criticare la prestazione inspiegabile e vergognosa della Roma è stato José Mourinho, che ai microfoni, non ha risparmiato giudizi severi sulla performance dei suoi giocatori.
Cosa ci è mancato? Tutto. Il risultato è meritatissimo.
Mourinho
Non mi è piaciuto niente, ho già parlato con i giocatori nello spogliatoio, cosa che di solito non faccio. Nella prima partita all’Olimpico hanno giocato in un modo molto simile a quello di oggi.
E noi l’avevamo preparata nello stesso modo.
La squadra ha giocato così male che non voglio cercare scuse.
Dal punto di vista individuale sono stati pochissimi quei giocatori che hanno avuto l’atteggiamento corretto. Molti non hanno avuto l’approccio giusto per una partita seria, sono dispiaciuto”.
Roma ko: e Lukaku interrompe il suo record
Notizie negative anche per Romelu Lukaku.
Dopo un straordinario periodo di 9 anni e 14 partite consecutive in cui ha sempre segnato, l’attaccante belga ha interrotto questa striscia in una recente partita di Europa League contro lo Slavia Praga.
In questa sfida, il Big Rom non solo non è riuscito a trovare la rete, ma sorprendentemente, non ha neanche tirato in porta.
Lazio-Roma: il via al derby capitolino all’Olimpico
Insomma una stroncatura importante, soprattutto in vista del derby di Roma con la Lazio, in programma
Il derby romano della 12ª giornata di Serie A si preannuncia molto equilibrato e probabilmente verrà giocato sul filo del nervosismo.
I giallorossi sono settimi in campionato con 17 punti all’attivo, mentre la Lazio è decima, a 16 punti.
Sarà una sfida ad altissima tensione.