Riecco Jack, “il goleador infallibile”. Il Napoli s’aggrappa ancora lui, l’uomo della provvidenza del gol. Anche a Salerno ci ha pensato Raspa, senza Osimhen ancora in Nigeria.
Già, proprio lui, Jack, un vero e proprio cecchino: tre gare, tre gol. Union Berlino, Milan, Salernitana.
Come l’anno scorso quando proprio Victor saltò sei gare per infortunio.
Provvidenza e anche destino con la certezza che anche Rudi Garcia abbia compreso che Raspadori perde di potenza e potenzialità come esterno, per non parlare quando è stato proposto con scarsi risultati come mezz’ala.
E’ una notizia che almeno su qualcosa del passato spallettiano Rudi Garcia si sia finalmente convinto dopo esperimenti vari.
C’è un difetto di comunicazione tra gli obiettivi della squadra che pensa ancora di poter ripetere l’impresa della passata stagione, mentre per l’allenatore francese nei tre quarti di campionato da disputare l’intento non è tanto quello di acchiappare l’Inter già in fuga a più sette, quanto cercare di superare chi è davanti al Napoli.
Una squadra, l’Atalanta è già stata sorpassata dagli azzurri che con la vittoria nel derby hanno ripreso il quarto posto Champions in attesa di giocare contro l’Union Berlino e poi in campionato contro l’Empoli prima della sosta.
Poi il calendario si farà duro, con scontri diretti e partite decisive per l’alta classifica. U
na cosa è sicura, il Napoli fino a questo punto non ha mai convinto nel gioco propositivo, e neppure in quello difensivo dove la squadra quando perde palla non la recupera mai a dispetto dell’anno scorso dove le riaggressioni erano pane quotidiano per la squadra campione d’Italia.