fbpx

Nella partita di Coppa Italia giocata martedì sera, la Salernitana ha messo ko la Sampdoria con una performance eccezionale, in una partita terminata 4-0 e ora vola agli ottavi, dove nella prossima sfida incontrerà la Juventus di Allegri, in quello che si preannuncia un match non facile.

I granata sono andati in vantaggio al 28′ con Ikwuemesi, poi la squadra ha continuato a dominare con la doppietta di Tachouna, mentre il brasiliano Cabral ha sigillato la vittoria nel finale della partita.


Poker all’Arechi contro la Sampdoria:

Sin dal fischio di inizio del match, parte fortissima la Salernitana, che già nei primi 10 minuti schiaccia letteralmente gli avversari cercando ben due volte il gol.
Un impegno ricompensato al 28′, quando i granata sono andati in vantaggio con il gol del nigeriano Ikwuemesial al 28′.

Successivamente, è stato Tachouna a regalare spettacolo con una doppietta. La sua prima rete è arrivata al 46º minuto, e nel secondo tempo ha confermato il vantaggio della squadra granata con un 3-0, sebbene un minuto prima avesse visto annullato un gol per fuorigioco.

La partita sembrava ormai decisa, con una Sampdoria esausta, e Cabral ha sfruttato l’opportunità segnando il quarto gol al 86′, mettendo fine ad match che sembra aver riportato la Salernitana sulla strada giusta.

Insomma, una grande prestazione della Salernitana, sotto la guida del nuovo tecnico Inzaghi, che ha preso il posto dell’esonerato Sousa.
Una vittoria netta dei salernitani, che hanno messo con le spalle al muro i liguri, lasciando a mani vuote la Samp, e l’amaro in bocca al tecnico Pirlo.
Il ct amico del neoallenatore della Salernitana, con il quale ha vinto ben due finali di Champions League ha dichiarato ai microfoni:

 Ho schierato calciatori che hanno giocato poco e mi aspettavo dimostrassero che mi sbagliavo a tenerli fuori.
Siamo stati apatici e non siamo riusciti a entrare in partita, ho visto una Sampdoria timorosa.
Ho cercato di far riposare qualcuno perchè ho quattro difensori contati e non posso correre rischi.
Ho gettato nella mischia anche Conti per dargli minuti nelle gambe.
Ma la coperta, da qualche parte, resta sempre corta.
Di certo potevamo far meglio.
Volevamo fare una buona partita qui, ci mancherebbe, ma il nostro obiettivo è il campionato e noi vogliamo toglierci rapidamente da questa situazione.
Da domani penseremo al Palermo”.

Andrea Pirlo

Spettacolo di Tachouna: il giovane talento cresciuto nelle giovanili del Rennes

La Salernitana, che inizialmente aveva ambizioni più elevate rispetto alla semplice salvezza, ora si trova ora all’ultimo posto in classifica con soli 4 punti.
Ora è arrivato Inzaghi a risollevare le sorti del club, e questo risultato contro la Sampdoria, dà grandi speranze al club campano.
In partita la performance di Tchaouna è stata davvero eccezionale.
Il giovane talento ha avuto solo 80 minuti di gioco in 5 partite con Sousa, ma con l’arrivo di Filippo Inzaghi, sembra che per lui si sia aperto uno spiraglio di opportunità.

Il giovane ventenne ha accumulato esperienza nella scuola calcistica del Rennes, in Francia.
Dopo essere nato in Ciad, è stato naturalizzato francese ed ha rappresentato le selezioni giovanili fino all’under-20.
A soli vent’anni, è stato il capocannoniere dell’Europeo Under-19, dimostrando le sue grandissime abilità.
Ora la sua ascesa nel calcio italiano è promettente, e il suo talento potrebbe essere un elemento chiave per la Salernitana mentre cerca di migliorare la sua posizione in classifica nella Serie A.

La Salernitana

Salernitana: “Occhi puntati alla sfida di Serie A contro il Napoli”

Tutto pronto all’Arechi per Salernitana-Napoli che si giocherà Sabato 4 Novembre per la prossima sfida di Serie A.
Tante aspettative, ma anche preoccupazione per la squadra, che dovrà vedersela con i campioni di Italia.
Due situazioni complesse quelle dei club che dovranno scontrarsi a Salerno in quello che viene definito il derby campano.
La Salernitana nonostante l’ottima prestazione avuta in Coppa Italia, è ultima e sarà necessario tentare una rincorsa in classifica per non precipitare in Serie B.

Con Inzaghi a traghettare la squadra, sembra che i granata abbiano iniziato di nuovo a macinare in campo e ad ottenere buoni risultati, ma di certo non sarà facile contro Il Napoli.
Il club azzurro, che attualmente è 5 in campionato, sta facendo i conti con un panchina che non convince ancora del tutto, che compie un passo avanti e uno indietro e che regalia inconsistenza e insicurezza.
Staremo a vedere.

Contro il Napoli ci aspetta una grande partita.
Ultimamente la squadra ha subito tanti gol quindi bisogna ritrovare solidità difensiva.
Dobbiamo avere più coraggio di giocare a calcio perché il nostro pubblico merita anche di vedere un bel gioco.
Nelle prossime partite dovremo essere bravi a trasformare i fischi in applausi e ci proveremo già da sabato”.