ll weekend della Serie A si avvia alla conclusione in questa decima giornata di campionato.
Il Cagliari ha conquistato la prima vittoria della stagione, festeggiando un 4-3 contro il Frosinone.
Il Milan, è stato superato dalla Juventus, che si è aggiudicata la seconda posizione, mentre il Napoli, che sta cercando di trovare la strada giusta sotto la guida di Garcia, ha pareggiato i conti al Maradona contro i rossoneri.
Tuttavia, a gioire davvero è l’Inter, che attualmente comanda la classifica con un vantaggio di tre punti sul Milan e addirittura sette punti sui campioni di Italia del Napoli.
Il Cagliari festeggia la prima vittoria in campionato: 4-3 contro il Frosinone
All’ Unipol Domus, il Cagliari ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato contro il Frosinone, con un punteggio finale di 4-3, grazie ad un’incredibile rimonta.
Sembrava una partita iniziata male per i padroni di casa, ma per fortuna una straordinaria performance ha cambiato le sorti della sfida.
Pavoletti è stato l’eroe della partita, segnando due gol nel recupero per completare la rimonta del Cagliari.
La squadra aveva ridotto le distanze già con le prime due reti in Serie A segnate da Oristanio e dal centrocampista Makoumbou.
Una vittoria storica per il Cagliari, che non ricordava una rimonta così entusiasmante nella sua storia e che potrebbe coincidere con un nuovo inizio per il club.
La partita sembrava perduta per il Cagliari fino al 27′ del secondo tempo, ma la squadra ha dimostrato una determinazione straordinaria.
Napoli-Milan: 2-2 con una straordinaria rimonta degli azzurri nel secondo tempo
Anche Napoli e Milan hanno offerto uno spettacolo emozionante nella decima giornata di Serie A, terminando la partita 2-2 davanti al pubblico del Maradona.
Nel primo tempo, il protagonista assoluto è stato Olivier Giroud, autore di una doppietta al 22′ e al 31′.
Tuttavia, nella ripresa, il Napoli è riuscito a rimontare grazie ai gol di Politano, che ha segnato al 50′ e quello di Raspadori, che ha approfittato dell’errore di Maignan per mettere il pallone in rete al 63′.
La doppietta di Giroud nel primo tempo sembrava indirizzare la partita verso la vittoria del Milan, ma la situazione è cambiata dopo l’intervallo.
Gli azzurri hanno mostrato davvero due facce nei due tempi che ha giocato al Maradona, ma alla fine hanno pareggiato i conti e ora sono quarti in classifica con 18 punti.
Il Milan si è davvero rammaricato per aver perso questi punti importanti che ora lo avrebbero visto al secondo posto.
I rossoneri sono stati sorpassati dalla Juventus, mentre il Napoli, che sta cercando ancora di ritrovare la propria strada sotto la guida di Garcia, ha tirato un sorriso di sollievo.
Inter: 1 a 0 contro i giallorossi, tra i fischi per Lukaku
Con un gol di Thuram all’81’, l’Inter ha conquistato la vittoria a San Siro e si è riappropriata del primo posto in classifica.
La squadra nerazzurra ha offerto una prestazione di altissimo livello, dominando il gioco per lunghi tratti, anche se ha avuto difficoltà a sbloccare il risultato nonostante le numerose occasioni create.
Dall’altra parte, la Roma ha avuto una sola occasione significativa durante il secondo tempo, ma Sommer ha compiuto una parata eccezionale su un tiro di Cristante.
Inoltre Lukaku, come si era già preannunciato, è stato oggetto di fischi da parte dei tifosi sin dal riscaldamento e ogni volta che ha toccato il pallone.
Le parole di Mourinho, tra la grande delusione per le scelte arbitrali:
“Ci mancava mezza squadra ed in più non ci hanno permesso di giocare lunedì.
Non ci rispettano. Non abbiamo le rotazioni dell’Inter.
L’atteggiamento dell’arbitro è stato inaccettabile e le ammonizioni sono state scientifiche”
Serie A: la Juve vince all’Allianz contro il Verona
La Juventus ha ottenuto il suo terzo successo consecutivo, portandosi temporaneamente in seconda posizione nella classifica di Serie A.
All’Allianz Stadium, la squadra bianconera ha affrontato il Verona, dopo aver vinto contro i Torino e il Milan nelle partite precedenti.
Il Verona, dopo l’ultimo ko in casa con il Napoli, non è riuscito a guadagnare punti importanti, rimanendo in coda alla classifica.
Un solo gol di Cambiaso, al 96′ è bastato alla Juventus per portare a casa la partita.
Con questa vittoria, Massimiliano Allegri raggiunge un nuovo record, diventando il secondo allenatore nella storia della Juventus a raggiungere almeno 100 partite “clean sheet” in gare casalinghe in tutte le competizioni, secondo solo a Giovanni Trapattoni, che ne ha collezionati 150.
“Guardo il vantaggio sul quinto posto.
Massimiliano Allegri
Vederci ora in testa è una soddisfazione per i ragazzi, di chi era in campo stasera solo tre erano stati in testa prima di oggi.
Il gruppo ci ha messo cuore, tecnica e ordine. Sono partite più solide a livello mentale ed è un ben segno”.
Serie A: gli altri risultati del weekend e i posticipi della decima giornata
Gli altri risultati del weekend hanno apportato cambiamenti importanti in classifica:
Genoa-Salernitana 1-0
Sassuolo-Bologna 1-1
Lecce- Torino 0-1
Monza-Udinese 1-1
Per stasera, invece, in programma due importantissimi match:
Empoli-Atalanta, che si giocherà oggi pomeriggio alle ore 18:45 al Castellani.
Lazio-Fiorentina che infuocherà letteralmente lo stadio Olimpico di Roma, stasera alle 20:45.