Cajuste: un nome insolito e del tutto nuovo che pare, d’ora in avanti, sarà legato a quello del Napoli.
In una mossa inaspettata, De Laurentiis ha scelto di investire su un giovane talento fino a questo momento era rimasto dietro le quinte del calcio.
Il protagonista della nuova trattativa del Napoli è il giovanissimo ventitreenne Jans Cajuste, che ha giocato durante la stagione scorsa nel massimo campionato francese con il Reims.
La squadra che in Ligue 1 si è classificata all’11 posto, con 51 punti.
Così mentre si discutono ancora le sorti di Oshimen, il Napoli aggancia lo svedese.
Ancora in sospeso l’annuncio ufficiale da parte del club, in attesa dell’esito delle visite mediche di rito e gli ultimi dettagli burocratici.
E’ lui l’uomo che negli ultimi giorni ha attirato l’attenzione di Garcia, che crede fermamente che il Cajuste possa essere una risorsa fondamentale al centrocampo.
L’idea del Napoli è sicuramente quella di trovare un valido sostituto per riempire il vuoto lasciato da Ndombele, ma anche una valida alternativa ad Anguissa.
Una figura che però faccia anche da mediano. Tutte carte che Cajuste , con la sua grande versatilità sembra possedere.
Insomma il suo debutto in Serie A sembra davvero vicino.
Cajuste: chi è il centrocampista svedese che indosserà la maglia azzurra
Jens-Lys Michel Cajuste, nasce il 10 agosto 1999 a Göteborg, Svezia da padre con origini haitiano-americane e madre svedese.
La sua storia personale è stata definita da un importante spostamento familiare in Cina quando aveva solamente cinque anni, ce proprio in quegli anni il giovane iniziò a coltivare la sua passione per il calcio.
Solo con il suo ritorno in Svezia, nel 2009 Cajuste ha iniziato a praticare la sua passione professionalmente, facendone un lavoro vero e proprio.
Cajuste ha fatto esperienze sia nella lega svedese con la maglia dell’Orgryte, sia in quella danese.
Con il Midtjylland, infatti, il giovane ha conquistato anche la Coppa di Danimarca per poi approdare nel 2022 nel club francese Reims.
Le cifre del acquisto
Con ben 31 presenze in Ligue1, il fuoriclasse svedese ha un ingaggio di circa 400000 euro in Francia, cifra che il Napoli potrà sicuramente alzare.
L’accordo raggiunto con i l Reims sarebbe stato raggiunto per poco più di 10 milioni di euro.
Cajuste come titolare fisso ha totalizzato quattro gol tra campionato e coppa.
Grandi capacità tecniche e velocità; un curriculum che ha convinto il Napoli a proporre una trattativa davvero interessante.
Quasi un metro e novanta di talento, un talento che può far solo ben sperare ai partenopei.