Aston Villa-Lazio è finita 0 a 3.
Arriva la prima sconfitta laziale nell’amichevole giocata a Birmingham contro l’Aston Villa.
E’ bastata una schiacciante vittoria inglese per notare un cambiamento drastico della Lazio rispetto alle prestazioni precedenti.
La squadra biancoceleste in amichevole aveva sempre ottenuto risultati positivi durante l’estate.
Possibile che la mancanza di Luis Alberto abbia giocato uno scherzo del genere al club?
Il centrocampista spagnolo è rimasto a Roma a causa di alcuni problemi contrattuali con la società.
Una mancanza che si fa sentire sin da subito, quando i giocatori della Lazio vengono messi sotto pressione dai mitici Villans.
Aston Villa-Lazio: la sintesi della partita
Provedel, il portiere laziale, compie un vero miracolo parando un colpo di testa di Chambers e si fa valere per tutta la durata della partita, riuscendo a parare anche il tiro di Watkins e un altro colpo di testa di Tielemans.
A nulla sono serviti gli sforzi del portiere, senza dubbio il migliore in partita.
L’Aston Villa ha continuato a dominare per tutta la partita, restando completamente nella metà campo laziale.
L’unico giocatore a restare pericoloso è stato come sempre Immobile, una garanzia del club che, non ha caso, lo ha letteralmente blindato.
Tuttavia, al 36′, Watkins riesce a segnare al 36′ Nella ripresa, Sarri inizia senza effettuare cambi, ma successivamente perde Vecino a causa di un infortunio muscolare.
I biancocelesti non riescono a stare al passo con l’aggressivo ritmo dei britannici e al 55′ McGinn manda il pallone in rete,
Ma come se non bastasse a pochi minuti dalla fine, precisamente al 84′ minuto, un’autorete di Mario Gila, chiude definitivamente la partita con il terzo gol per l’Aston Villa.
Sarà stata solo una partita sfortunata?
Questo lo vedremo nel prossimo incontro, quando la Lazio dovrà sfidare il Girona, domenica 6 Agosto.
Sarri e i suoi uomini dovranno sicuramente dare una scossa alla squadra per rialzare il livello delle prestazioni e tornare a ottenere in maniera rapida risultati positivi.