fbpx

L’inter è un cantiere in costruzione. Lautaro Martinez sarà il capitano nella prossima stagione.

Dopo le varie cessioni di giocatori fondamentali come Brozovic, Dzeko, Handanovic e Onana, dopo il ritorno al Chelsea di Lukaku e l’addio a parametro zero di Skriniar, la società nerazzurra deve ancora coprire diversi reparti.

Ha necessariamente bisogno di due portieri. La pista Sommer, portiere del Bayern Monaco, sembra essersi  bloccata. Per questo i nerazzurri hanno bussato alla porta dell’ Aston Vila per “el Dibu” Martinez, ma la prima offerta sembra essere stata respinta.

Il reparto difensivo anche è un rebus per Inzaghi. Il sogno è Pavard, esterno in uscita del Bayern, e nel frattempo si studiano le opzioni Toloi e Djalo. L’unico acquisto arrivato, è Cuadrado a parametro zero per contendersi la fascia destra con Dumfries. L’ex esterno bianconero ha firmato un contratto con i nerazzurri per un anno.

A centrocampo, l’acquisto di Frattesi fa pensare ad un Calhanoglu regista davanti alla difesa. Vedendo il rendimento del turco in assenza di Brozovic nella passata stagione, è probabile che Inzaghi voglia provarlo nelle staffette con Asslani.

In attacco invece manca una punta. Con Dzeko ceduto a titolo definitivo, e con Lukaku rientrato dal prestito, oggi l’inter ha solo tre giocatori offensivi: Lautaro M., Thuram e Correa. Con il tradimento di Lukaku, l’Inter sembra pensare a Balogun. Il giocatore, di proprietà dell’Arsenal, al momento si allena a parte e non con l’Arsenal. Però per provare a prendere il ventiduenne statunitense, ci vogliono circa 50 milioni di euro. Per il talento, forse l’Inter potrebbe fare un sacrificio e portarlo a Milano.