fbpx

L’Inter di Inzaghi teme per il futuro dell’attaccante Lukaku, che al momento sembra essere sotto i riflettori rossoneri.
Il Milan si sta preparando ad una serie di importanti cambiamenti nel suo organico in seguito alla partenza di Sandro Tonali, che ha firmato per il Newcastle.

Il Milan all'attacco

Ed è proprio il trasferimento di Sandro Tonali al Newcastle che fa da spartiacque in questa rivoluzione.
Il centrocampista  rossonero sembra essere a un passo dal diventare un giocatore del club inglese, che ha spinto molto per chiudere l’affare offrendo al giocatore un contratto di sei anni da 8 milioni di euro più bonus e al Milan un’importante somma di denaro.
Una accordo che si aggira sui 70 milioni di euro, che porterà Tonali adire addio alla sua fascia da capitano.

Il Milan aveva già previsto una cessione come quella di Tonali e si è preparato a fare mosse sul mercato. Tre nomi si sono imposti come obiettivi principali: Romelu Lukaku, Davide Frattesi e Marcus Thuram.

Ma la sorpresa più grande è stata l’idea di portare Lukaku nel Milan, una mossa clamorosa che riaccenderebbe il derby milanese con l’Inter, proprio un mese dopo la semifinale di Champions League.

Arriva una bomba sorprendente per il calciomercato del Milan. Il club sembra essere intenzionato ad utilizzare i proventi della cessione di Tonalli per organizzare un assalto a Romelu Lukaku.
Il prolifico attaccante belga, che ha giocato in prestito all’Inter nella scorsa stagione, tornerà al Chelsea il 30 giugno.

Ora, con i soldi del Milan, cosa farà Big Rom? L’Inter ha già manifestato la volontà di trattenere Lukaku, tanto che il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio si è recato la settimana scorsa a Londra per richiedere un nuovo prestito.
Tuttavia, al momento il Chelsea ha scartato tale soluzione e preferirebbe invece cedere il belga in Arabia Saudita.
Da parte sua, Romelu ha sempre dato priorità all’Inter, ma nelle ultime ore si sta facendo strada l’ipotesi di un trasferimento in Arabia. Ora, uno scenario imprevedibile: sembra che il Milan stia valutando questa possibilità e potrebbe offrire al Chelsea 40 milioni di euro. Tuttavia, l’Inter non dispone né intende mettere in campo una cifra simile. Se questa clamorosa indiscrezione verrà confermata, sarà compito di Lukaku decidere: l’affetto dei tifosi nerazzurri non è in dubbio, ma nel mercato le strade sono infinite.

Frattesi: sotto l’occhio di Milan, Inter, Juve e Roma

Anche se la priorità immediata è rappresentata da Frattesi, il centrocampista del Sassuolo.
Anche Inter, Juventus e Roma hanno avviato trattative con il club emiliano da tempo per mettere le mani sulla giovane romano, ma il Milan ora accelera la sua astuta operazione per assicurarsi il giocatore.
Il Sassuolo è disposto a venderlo per 35 milioni di euro, ma il Milan potrebbe arrivare a 40 milioni con i bonus.

Anche l’Inter è interessata a Frattesi, ma per finanziarne l’acquisto deve prima necessariamente vendere Brozovic in Arabia.
La Juventus ha incontrato il Sassuolo ribadendo il proprio interesse e potrebbe inserire giocatori come Matias Soulé o Koni De Winter per convincere Frattesi.

La Roma rimane in seconda fila ma ha una percentuale sulla rivendita.
Alla fine, la volontà di Frattesi sarà determinante a scrivere il suo futuro.

Il Milan all’attacco per Marcus Thuram

Per quanto riguarda Marcus Thuram, le trattative per portarlo all’attacco del Milan sono in corso da tempo.
Il club milanese si aspetta una risposta entro domani e l’ottimismo è davvero in crescita.
La sensazione a Milano è che Lilian Thuram sia davvero intenzionato di vestire la maglia rossonera.
Un accordo che prevede l’arrivo di Thuram a parametro zero, con un ingaggio di 5 anni.