fbpx

Grande festa al Maradona, dove ieri sera il Napoli traghettato dal mister Spalletti ha finalmente ufficializzato la sua conquista del terzo scudetto.
La squadra è stata insignita del titolo di campione d’Italia a distanza di un mese preciso dalla conquista matematica del tricolore.

Il Napoli alza la coppa

Già il 4 Maggio 2023, la città e il pubblico hanno già avuto l’opportunità di festeggiare una splendida vittoria del Napoli. Tuttavia, con la conclusione del campionato, la coppa è finalmente stata conquistata ” fisicamente” dai partenopei.

Al Maradona è stata organizzata una festa decisamente meravigliosa, in cui non sono mancate lacrime ed emozioni per celebrare non solo il Napoli come squadra di calcio, ma anche l’intera città.

Grazie ai suoi cantanti e artisti, Napoli continua a scrivere ogni giorno una pagina fondamentale nella storia e nella cultura italiana, oltre che nel mondo.

Ultima di campionato: il Napoli batte 2 a 0 la Sampdoria

Conclude in bellezza il Napoli che nell’ultima partita di campionato rifila ben due gol alla Sampdoria.
La prima rete è quella di Oshimen che batte Turk su calcio di rigore al 26’.
Ancora una volta l’attaccante mascherato ha fatto esplodere la festa in tutte le piazze della città dove i tifosi si sono raccolti per seguire la partita.
Poi all’85’ è arrivato il secondo gol, firmato Simeone, che ha messo finalmente fine al match.
Il club di De Laurentiis ha conquistato dall’inizio della stagione ben 90 punti, conquistando la vetta in Serie A, seguito dalla Lazio, a 74 punti.

Terzo posto per l’ Inter di Inzaghi (a 72), che sarà super impegnato per l’ultima sfida di Champions League con il Manchester City. Quarto posto, invece per i rossoneri.
Il Milan con la vittoria nell’incontro con il Verona, riesce a collocarsi in zona Champions a 70 punti, con la doppietta di Leao, tra le lacrime per l’addio a Ibra.

Festa al Maradona: cantanti e celebrazioni per la città

Marisa Laurito, Sal da Vinci, Nino d’Angelo, Emma, Arisa, Enzo Avitabile, Clementino, Massimiliano Gallo, Biagio Izzo, sono solo alcuni degli artisti che hanno preso parte all’emozionantissima festa al Maradona.
Il tutto con un presentatore d’eccezione: il giovane Stefano De Martino che ha condotto uno spettacolo commovente e divertente.

Dopo la premiazione allo stadio Maradona, con la medaglia ai calciatori chiamati uno alla volta, la festa ha continuato con i collaboratori della società e con il capitano Giovanni di Lorenzo che ha sollevato la coppa tra i grandi festeggiamenti e le ovazioni dei tifosi e il pubblico ospite nell’ impianto di Fuorigrotta.

Napoli campioni d'italia

In ogni angolo della città, tv e maxischermi montati dal popolo partenopeo, che si è radunato per i grandi festeggiamenti in ogni quartiere dipinto di azzurro e addobbato a festa.
Al di là di tutto, questo scudetto è stato un’occasione di festeggiamento per tutti, per un popolo che si è raccolto in un unico colore.
Questo è il popolo partenopeo, questa è Napoli..