Finisce 1 a 0 all’Olimpico la grandissima sfida nella semifinale di andata di Europa League tra i giallorossi e il Bayern Leverkusen.
La posta in gioco per i capitolini è davvero alta: in palio c’è un posto per la finale di Europa League.
Nel secondo tempo Bove ha messo segno una rete al 63′.
Il vantaggio della Roma sarà decisamente importante specialmente per i prossimi sette giorni, in vista della sfida di ritorno, in programma per il 18 maggio in casa tedesca.
Il club di Xabi Alonso è comunque un avversario importante con cui confrontarsi.
La prossima partita, fuori casa sarà quella decisiva per staccare il pass all’attesissima finale di Budapest, in programma per il 31 Maggio.
Europa League: un vantaggio importante firmato Bove
L’uomo-partita è Eduardo Bove, che, nella ripresa, ha messo a segno un gol spettacolare al 63′ minuto,
tra la standing-ovation di tutto il pubblico.
Il ventenne nato e cresciuto proprio a Roma, compirà 21 tra pochissimi giorni.
Il Leverkusen ha iniziato sin da subito ad attaccare i giallorossi, con Hincapiè che al primo minuto ha compiuto una bellissima azione. Tuttavia dopo il gol romano, la squadra è andata nettamente in difficoltà.
Nonostante la pressione del Bayer per pareggiare il punteggio, nel secondo tempo, la Roma ha saputo difendersi con ordine e conquistare una vittoria importantissima.
Ora la squadra si prepara per il grande ritorno.
La mancanza di alcuni giocatori chiave come Dybala, fortunatamente, non è stata determinante nel risultato del match.
Anzi, la Roma, nonostante le assenze ha ottenuto un buon risultato disputando una partita dalle ottime prestazioni e sembra pronta ad affrontare qualsiasi sfida le si presenti.
La squadra capitolina ha dimostrato una grande determinazione e un’ottima organizzazione di gioco; probabilmente aiutata dall’ovazione dell’Olimpico gremito di tifosi che ha dato la giusta energia alla squadra di Mourinho per affrontare gli avversari tedeschi.
Nonostante alcune difficoltà nelle ultime partite di campionato, la Roma ha dimostrato, ancora una volta la sua grande capacità in Coppa.
L’attesissimo match non è stato particolarmente avvincente fino al gol di Bove. Entrambe le squadre, infatti, sembravano essere più interessate a difendere che attaccare.
Ma la sfida è stata anche un’occasione davvero speciale per l’incontro tra due allenatori che si conoscono bene e che hanno lavorato l’uno accanto all’altro al Real Madrid per ben tre stagioni.
La prossima sfida con il Bayer Leverkusen sarà la terza nelle ultime tre stagioni e, come per gli scontri precedenti ci aspettiamo una partita equilibrata, ma ricca di emozioni.
Intanto la Roma vede l’attesissima finale alla Puskas Arena di Budapest.