fbpx

Marquez ko nel motomondiale di Spagna sul circuito di Jerez.
E’ tutto pronto per il quarto appuntamento della stagione 2023, nel weekend del 28-30, ma non certo per Marc Marquez.

Si allungano i tempi di recupero per il pilota dell’Honda che dopo le ultime notizie, pare dover saltare il gran premio di Spagna.
Il pilota originario di Cervera è stato operato alla mano destra quattro settimane fa, ma i tempi di recupero sono stati più lunghi del previsto e il pilota non riuscirà a partecipare al Gp spagnolo.

Dopo un controllo approfondito all’ospedale Ruber International di Madrid, una tac ha evidenziato la non completa guarigione dell’arto.
Così l’equipe di medici ha deciso di continuare con il recupero per la frattura intra articolare del primo metacarpo della mano destra.

Il campione del mondo spagnolo è uno dei piloti più titolati della storia del motociclismo, i primi arrivati nella categoria 125 nel 2010 e nella Moto 2 nel 2012.

Marc Marquez è diventato campione del mondo della MotoGP nel 2013- 2014
2016, 2017, 2018 e 2019.
Anche quest’anno le aspettative del team sul pilota erano altissime, ma purtroppo la casa motociclistica ha dovuto fare i conti con delle pessime notizie.
Il pilota Marc Marquez purtroppo dopo aver saltato le trasferte del GP d’Argentina e il Gp delle Americhe, salterà anche il Gran Premio a Jerez.
Per questo al decisione del team dell’Honda di sostituirlo con Iker Leucona del team HRC per il prossimo Gran Premio di Spagna.
Queste le parole del pilota sui social:

“Insieme al team medico, abbiamo deciso di non correre rischi, di aspettare altre due settimane e di tornare a Le Mans. Mi dispiace molto perdere il Gran Premio di Spagna perché è sempre speciale, per l’atmosfera che si respira, perché è una delle gare di casa e soprattutto per i tifosi.
Continuerò la riabilitazione e lavorerò per tornare il prima possibile. Grazie per i vostri messaggi di sostegno.

Marquez ko

La MotoGP è pronta così a ripartire alla grande.
Nelle ultime gare Marco Bezzecchi ha scavalcato Bagnaia nelle classifica piloti ed ora si trova in prima posizione con 11 punti di vantaggio sul pilota torinese.
Anche il team di Valentino Rossi ha festeggiato con Luca Marini, che è pronto a riconfermarsi nelle posizioni di vertice con la sua Ducati.