Dopo la bruttissima prestazione contro il Bologna, l’Inter di Inzaghi si riprende e sconfigge 2 a 0 i salentini al San Siro.
Per il Lecce (ancora a +9 sulla zona retrocessione) si tratta della seconda sconfitta di fila in campionato.
Il Lecce cade, così, davanti alla supremazia nerazzurra, che intanto guadagna un grandissimo vantaggio in Serie A.
Mkhitaryan e Lautaro rialzano i nerazzurri, rispettivamente al 29’ e al 53’, anche se l’Inter con Lautaro avrebbe potuto raggiungere anche il terzo gol.
Conquistando così il secondo posto con 50 punti, dietro al Napoli di Spalletti che ne ha ben 65. 15 in più; uno scarto davvero importante in campionato.
I partenopei dopo una lunga striscia di vittorie, nello scontro di venerdì al Maradona hanno perso 0 a 1 contro la Lazio.
I ragazzi di Sarri non hanno mollato nemmeno per un secondo, e hanno guadagnato la vittoria grazie al gol di Matias Vecino, al 67 minuto.
A nulla sono valsi gli sforzi di Spalletti che ha fatto di tutto per guadagnarsi i gol, cambiando in corsa i giocatori.
La forza di questo magico Napoli purtroppo stavolta non ha funzionato, ma la squadra può stare relativamente tranquilla data la sua posizione in classifica.
Anche la squadra capitolina ha vinto in 25° giornata contro la Juventus.
Al 90’ Kean ha segnato un gol, regalando la vittoria al club per un soffio e i bianconeri hanno dovuto arrestarsi davanti ai padroni di casa.
Tornando all’Inter, invece, bisogna comunque ammettere che il suo organico è davvero ricco.
Di gran lunga superiore di quello delle sue inseguitrici Roma e Lazio; eppure la sua stagione altalenante ha messo a dura prova lo staff tecnico.
Nelle ultime settimane Inzaghi è stato messo in discussione, nonostante abbia regalato ottime esperienze e guadagnato bellissimi risultati durante la sua lunghissima carriera da tecnico.
Dovrà, probabilmente, cercare di migliorare nella gestione dei cambi dei giocatori.
Una svolta che potrebbe essere indispensabile per continuare a vincere le partite.
Anche l’Atalanta, che nel prossimo match dovrà sfidare il Napoli, ha ceduto negli ultimi incontri e dopo due sconfitte e un pareggio è finita il 6° posizione a 42 punti, dietro ai rossoneri.
Ora non resta che assistere al posticipo di stasera tra Torino e Bologna per delineare la classifica dopo questa 25° giornata.