E ora palleggiate con gli angeli.
Pelé e Maradona saranno per sempre immortali, ma da ora compagni di squadra tra gli angeli del pallone.
Pelé ‘0 rey se ne è andato dopo una lunga partita con la malattia che alla fine non gli ha lasciato scampo ad 82 anni. Il mondo del calcio piange Pelè, il simbolo, possiamo dire il mito di un calcio che lo ha visto trionfare per ben tre volte con il Brasile ai mondiali: nel 58 in Svezia, nel 62 in Cile, nel 70 in Messico in finale proprio contro l’Italia di Riva.
Con con il Santos, la squadra di club ha vinto tutto giocando dal 57 al 74 per chiudere poi la carriera con i Cosmos negli Stati Uniti. Un icona assoluta nel panorama mondiale di calcio, forse il più grande di tutti, in un calcio senza dubbio diverso da quello di Maradona, già molto più fisico. Infatti proprio il pibe de oro con il suo avvento mise in discussione una leadership che ad oggi fa ancora parlare e dividere i pareri di addetti ai lavori e tifosi di tutto il mondo.
Da oggi Pelé e Diego da lassù saranno finalmente compagni di squadra e potranno giocare addirittura insieme. Così ci piace immaginare…Pelé e Diego non avversari ma finalmente compagni di squadra !