Grandi notizie in casa Mercedes: smentite le voci su un presunto addio di Hamilton.
Il contratto attuale ha come data ultima di scadenza la fine del 2023, ma il legame tra la casa automobilistica tedesca e il pilota inglese sembra non voler avere fine.
Il sette volte campione del mondo, ha smentito le voci su un suo presunto addio alla Mercedes.
“Il mio obiettivo è rimanere con la Mercedes. Sono qui da quando avevo 13 anni. Ed è davvero la mia famiglia. Loro sono rimasti con me nel bene e nel male. Sono rimasti con me quando sono stato espulso a scuola. Sono rimasti con me durante tutto ciò che stava accadendo nel 2020. Mi hanno sostenuto quando ho fatto errori, quando abbiamo avuto alti e bassi”
Un grande amore per la scuderia tedesca che lo ha reso il pilota, ma soprattutto l’uomo che è diventato oggi. Un senso di appartenenza che va oltre ogni risultato.
Questa volta Lewis Hamilton è fuori dal titolo mondiale 2022, già vinto matematicamente dall’olandese Verstappen, mentre lo scorso anno ha lottato fino all’ultima corsa.
Nel Gp di Formula 1 ad Abu Dhabi, aveva sfiorato il suo ottavo titolo mondiale.
Restavano solo quattro curve al traguardo, eppure ad arrivare primo sotto quella bandiera a scacchi fu Verstappen.
Per Lewis Hamilton fu un risultato davvero deludente, una grande amarezza per il pilota, che oggi sembra fare i conti con quella ferita ancora aperta.
Il pilota più anziano dopo Alonso, a 37 anni di età, ha deciso di restare con la Mercedes.
Sicuro di poter fare ancora molto insieme e di poter essere parte integrante di una realtà automobilistica solida e straordinaria.
Credo nelle persone che sono all’interno dell’organizzazione e voglio essere il miglior compagno di squadra che posso essere. Credo molto in questo brand perché penso che possiamo renderlo ancora migliore, più accessibile, ancora più forte di quello che è e penso di poterne essere parte integrante.
Faremo un altro accordo. Ci siederemo e ne discuteremo nei prossimi due mesi”.
F1 Messico: Hamilton di nuovo in pista
Finalmente arriva il Gp del Messico.
Dopo Austin, in cui per Hamilton finalmente è arrivato il podio, la F1 torna questo weekend sul circuito Hermanos Rodriguez.
Il pilota anglosassone, proprio in occasione della Formula 1 negli Stati Uniti, è stato ospite da Jimmy Kimmel e in merito alla domanda su chi fosse il pilota più grande di tutti i tempi, ha risposto:
“So chi sono, so quanto sono bravo ma non mi piace molto parlarne. Mi piace parlare in pista, questo è quello che mio padre diceva sempre. Quando ero un bambino, quando correvamo, eravamo vittime di molte discriminazioni perché eravamo le uniche persone di colore in pista.
Mio padre mi diceva di parlare solo in pista. Quindi anche oggi, non sento il bisogno di dire nulla. Lascio che a parlare sia quello che faccio dentro e fuori dalla pista”.