Mentre la Lazio continua la sua corsa verso la vetta della classifica, la Roma si arresta contro il Napoli all’Olimpico.
La Lazio di Sarri batte l’Atalanta 2 a 0 e vola al terzo posto in una partita con un ritmo altissimo.
Per l’undicesima giornata di campionato, gli aquilotti sono stati ospitati al Gewiss Stadium e hanno ottenuto una meritatissima vittoria.
Nemmeno un attimo di respiro per la Dea, che cade per la prima volta dall’inizio del campionato.
Due gol meritatissimi per i biancocelesti: quello di Mattia Zaccagni al decimo minuto, seguito dal raddoppio di Felipe Anderson.
Il mister Sarri, (che nelle scorse ore è stato protagonista di un caso mediatico sulla mancata presenza di un adesivo per una campagna sull’emergenza fame) si è detto davvero felicissimo del risultato.
“Dobbiamo rimanere sereni, abbiamo giocato una buona partita contro una squadra forte.
La strada è lunga, dobbiamo dimostrare di essere da alta classifica.
Oggi abbiamo avuto anche la fortuna di giocare su un terreno di gioco molto bello.
È inutile concentrarci troppo a stasera, ora dobbiamo pensare al passaggio del turno in Europa League.
Sono felice della prestazione di oggi, ho visto i ragazzi contenti per un successo contro un avversario difficile in un ambiente difficle.
Ora testa a giovedì.
Nulla da dire sulla prestazione dei ragazzi di Sarri. Quella di ieri è una Lazio che incanta davvero.
Dopo la sconfitta in casa, anche Gian Piero Gasperini ha parlato della sconfitta della sua Atalanta, rendendo grande merito ai suoi avversari.
Sconfitta che ci sta tutta contro una Lazio, soprattutto nel primo tempo, straordinaria.
E’ una sconfitta che ci deve far crescere.
Non avevamo ancora incontrato una squadra così abile, che arrivava prima di noi su ogni pallone. Non avevamo ancora trovato una squadra di questo livello, è una partita che ci sarà utile.
Una vittoria merito anche di un terreno di gioco. Scondo le parole di molti, il Gewiss Stadium sarebbe il miglior campo della serie A.
Lo stesso Milinkovic ha dichiarato che probabilmente non sarebbe stato possibile avere lo stesso risultato giocando in casa all’Olimpico.
Lazio e Atalanta, sono entrambe a 24 punti in classifica.
In corsa dietro al Napoli capolista in solitaria e al Milan che ha sconfitto 4 a 1 il Monza del neopromosso Palladino, ed ora è al secondo posto.
Lazio e Roma. le squadre del derby capitolino
Mentre la Lazio fa scintille al terzo posto; la Roma perde nello scontro contro gli azzurri di Spalletti.
Nel match Roma-Napoli, il grande gol di Osimhen mette fine ad una partita veramente molto sofferta.
Le squadre della capitale, in un continuo e storico confronto, affrontano il campionato in maniera completamente differente.
Da un lato la Roma a 22 punti, che senza Dybala fatica a portare a casa il risultato all’Olimpico.
Dall’altro lato, la Lazio che può vantare un reparto difensivo davvero eccezionale: nelle ultime sei partite non ha subito nemmeno un gol.
Le due principali società della capitale d’Italia si sfideranno nel primo derby capitolino di questo campionato il 6 novembre, nel match valido per la tredicesima giornata.
Uno scontro tra i titani Mourinho e Sarri.