L’Inter continua la sua corsa in Champions League, superando l’Arsenal 1-0 a San Siro in una serata intensa e combattuta.
Oltre al Milan che si guadagnato alcuni posti in classifica grazie al successo di martedì contro il Real Madrid, allontanandosi dalla zona retrocessione, anche l’Inter continua a brillare in Europa.
La vittoria, terza su quattro partite, consolida la posizione dei nerazzurri nel gruppo, portandoli a quota 10 punti e avvicinando l’obiettivo della qualificazione diretta agli ottavi.
È Hakan Çalhanoğlu, con un rigore trasformato nei minuti di recupero del primo tempo, a decidere una partita davvero complicata.
L’Inter continua la sua corsa in Europa: 1-0 contro l’Arsenal
Simone Inzaghi ha deciso di lasciare inizialmente in panchina giocatori importanti come Barella, Bastoni, Dimarco e Thuram. Una scelta che aveva accolto non poche critiche.
Tuttavia il club è partito con grande intensità fin dai primi minuti, sfiorando il gol con un potente tiro di Çalhanoğlu.
L’Arsenal, però, ben presto ha iniziato a creare qualche difficoltà ai nerazzurri, soprattutto sui calci d’angolo, impegnando Sommer più volte.
Il risultato si è sbloccato solamente nel recupero del primo tempo, grazie a un rigore per fallo di mano dell’Arsenal, trasformato da Çalhanoğlu, che porta l’Inter in vantaggio.
Nel secondo tempo, ci ha provato Lautaro al 51′ servendo Dumfries, ma l’Arsenal è riuscito senza difficoltà a proteggere la porta.
Poco dopo, al 59′ Sommer si è opposto ad a un tiro pericoloso di Havertz, impedendo il pareggio.
Nei minuti di recupero, l’Arsenal ha poi continuato ad attaccare alla ricerca spasmodica del gol, ma la difesa nerazzurra è rimasta compatta fino al fischio finale.
Le parole di Lautaro Martinez: “Vogliamo vincere tutto”
Dopo la grande sfida al San Siro, il capitano nerazzurro ha parlato ai microfoni:
“La cosa più bella di oggi sono i tre punti.
Abbiamo dimostrato un grande spirito di squadra in una partita molto importante per la classifica.
Non abbiamo ancora subito gol in Champions, e questo è un altro segnale positivo.
Stiamo lavorando bene e siamo consapevoli che questa competizione si gioca sui dettagli.
Dobbiamo continuare così e migliorare ogni giorno.
Vogliamo vincere tutto. La storia di questo club lo richiede.
Da quando sono arrivato, ho sempre voluto trionfare in ogni competizione:
Champions, Coppa Italia, Supercoppa e campionato.
Lavoriamo per questo”.