fbpx

Grande attesa per Milan-Napoli, il big match della decima giornata di Serie A, con il Napoli di Conte, attualmente capolista, che affronta il Milan a San Siro.

Questa sfida potrebbe rivelarsi determinante per le ambizioni scudetto della squadra partenopea. L’appuntamento è fissato per oggi, martedì 28 ottobre 2024.

Milan e Napoli condividono l’ambizione di competere per lo scudetto, anche se con prospettive differenti: i rossoneri cercano di dimostrare la loro capacità di stare al vertice, mentre gli azzurri puntano a confermare il loro ruolo da primi in capolista.

Il Milan di Fonseca arriva alla sfida dopo un fine settimana di riposo, dovuto al rinvio della partita contro il Bologna, e con ancora viva l’emozione della sofferta vittoria per 3-1 sul Brugge in Champions League.
Per Fonseca, il match rappresenta anche un test cruciale nella gestione di situazioni delicate, come le assenze per squalifica di Theo Hernandez e Reijnders.


Milan-Napoli: Curiosità e Precedenti Storici

Il Milan arriva alla sfida con due vittorie casalinghe consecutive contro Udinese e Brugge, ma ha mantenuto la porta inviolata solo in due occasioni nell’ultimo mese, alternando partite ad alto punteggio con altre terminate 1-0.

Il Napoli, d’altro canto, è reduce da cinque vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia, in cui ha subito appena un gol, mantenendo la porta inviolata in quattro occasioni.

Negli ultimi due anni, il Napoli ha vinto solo una volta a San Siro contro il Milan, nel settembre 2022, durante la stagione dello scudetto con Spalletti.

Successivamente, il Milan ha ottenuto tre vittorie e due pareggi contro i partenopei tra campionato e Champions League.

Con i nuovi allenatori, le dinamiche di gioco potrebbero cambiare, staremo a vedere..


Probabili Formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Pavlovic, Tomori, Terracciano; Loftus-Cheek, Fofana; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte

Milan-Napoli

Le parole di Fonseca alla vigilia di Milan-Napoli

Alla vigilia di Milan-Napoli, l’allenatore rossonero Fonseca, ha dichiarato ai microfoni:

“Il Napoli è una squadra fortissima, come dimostra la classifica, con un allenatore fortissimo.
Sta in buon momento, vince, è al primo posto, arriveranno motivatissimi.
Ma lo siamo anche noi.
Il rinvio? “È stato difficile gestire questo momento.
Il giorno prima della partita non sapevamo se giocavamo o meno,
avremmo potuto fare un altro allenamento…
Noi volevamo giocare.
Siamo stati molto penalizzati dal rinvio.
Volevamo giocare col Bologna anche perché ora col Napoli saremo senza due giocatori importanti squalificati.
Poi, la squadra si è allenata bene e io ho fiducia in tutti i giocatori, compresi quelli che giocheranno nella posizione di Theo e Reijnders.
Su Camarda non è cambiato niente:

lavora sempre bene e si è confermato ciò che penso di lui,
cioè che è un giocatore con un grande futuro”.