fbpx

Bologna Milan sarà rinviata a data da destinarsi, la decisione è arrivata, ecco il comunicato ufficiale della Lega di Serie A

SERIE A ENILIVE 2024/2025
RINVIO GARA BOLOGNA – MILAN (9^ giornata)
del 25 ottobre 2024
Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A,
vista la delibera del Consiglio di Lega tenutosi in data odierna, in cui la Lega Serie
A prende atto dell’Ordinanza del Sindaco di Bologna n. 761919/2024, che non
consente la disputa, neanche a porte chiuse, della gara di Campionato di Serie A
Enilive Bologna-Milan, in programma il giorno 26 ottobre 2024 alle ore 18.00,
dispone il rinvio della stessa a data da destinarsi.
PUBBLICATO IN MILANO IL 25 OTTOBRE 2024
IL PRESIDENTE
Lorenzo Casini

Il Derby d’Italia si avvicina e promette emozioni intense, con la sfida tra Inter e Juventus che si preannuncia decisiva nella lotta al vertice di Serie A.
Ancora capolista il Napoli di Conte, che dovrà vedersela con il Lecce.

Domenica 27 ottobre, allo Stadio Meazza di Milano, i nerazzurri, attuali secondi in classifica, cercheranno di difendere la propria posizione e consolidare la rincorsa al titolo.
I bianconeri, distanti solo un punto, arrivano con l’obiettivo di allungare la propria striscia positiva e mantenere l’imbattibilità in campionato.

Juventus e Inter sono pronte a darsi battaglia per consolidare il loro percorso in campionato e dare uno scossone alla classifica.


Derby di Italia: curiosità e precedenti storici

La sfida tra Inter e Juventus, pur non essendo un derby nel senso stretto del termine, rappresenta una delle rivalità più accese del calcio italiano, animata dalla passione dei tifosi e da una storia ricca di incontri memorabili.

Le due squadre si incroceranno nella 9ª giornata della Serie A, domenica 27 ottobre alle 18:00, nello Stadio Meazza di Milano.

Storicamente, la Juventus ha ottenuto il maggior numero di vittorie contro l’Inter in Serie A, con 87 successi, accompagnati da 46 pareggi e 48 vittorie per i nerazzurri nei 181 incontri finora disputati nel campionato.

Interessante anche il contrasto tra le due rose: l’Inter vanta la media età più alta del campionato, mentre la Juventus si distingue come una delle squadre più giovani della Serie A.


Il derby di Italia e le altre partite del weekend

La nona giornata di Serie A offre partite cruciali oltre al derby d’Italia per le ambizioni di molte squadre.
Torino ospita il Como con l’obiettivo di rilanciarsi, mentre i lombardi cercano di allontanarsi dalla zona retrocessione.

A Bologna, la sfida contro il Milan è molto attesa: i rossoblù mirano a risalire la classifica, mentre i rossoneri puntano al primo posto.
Anche il maltempo, che potrebbe costringere le squadre a giocare su un campo neutro, aggiunge suspense all’incontro.

Udinese e Cagliari si sfidano al Bluenergy Stadium con i padroni di casa pronti a sfruttare il proprio campo per un risultato positivo, mentre a Napoli i partenopei affrontano il Lecce per consolidarsi nelle prime posizioni.

A Bergamo, l’Atalanta sfida l’Hellas Verona per continuare la striscia di vittorie, mentre Lazio e Genoa si affrontano all’Olimpico in una gara fondamentale per i biancocelesti, che puntano alla zona Champions.

Chiudono Monza-Venezia e l’incontro Fiorentina-Roma, decisivo per le ambizioni europee di entrambe.
La Viola cerca un piazzamento stabile in Europa, mentre i giallorossi vogliono riscattarsi.

Questa giornata promette partite intense, con tutte le squadre pronte a dare il massimo per avanzare in classifica.

Inter-Juve

Derby di Italia: Inter-Juventus, possibili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. All. Inzaghi. 

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; McKennie, Fagioli; Conceicao, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. All. Thiago Motta.