fbpx

Thuram regala il successo all’Inter al 93′ in Champions.
L’Inter conquista una vittoria sofferta sul campo dello Young Boys, assicurandosi tre punti cruciali per restare in corsa nella classifica unica della Champions League e avvicinarsi alla qualificazione agli ottavi di finale.
La partita è stata tutt’altro che semplice per la squadra di Simone Inzaghi, che ha dovuto affrontare diverse difficoltà, specialmente nel primo tempo, quando ha subito la pressione degli avversari.

Inizio di ripresa amaro per l’Inter, con Arnautovic che ha fallito un rigore, lasciandolo visibilmente frustrato in panchina.

Nonostante le numerose occasioni mancate, l’Inter ha continuato a spingere e, a soli due minuti dalla fine del recupero, è stato Thuram a trovare il gol decisivo con un colpo di tibia, regalando la vittoria ai nerazzurri.
Questo successo permette all’Inter di mantenere vive le speranze per la qualificazione diretta agli ottavi, nonostante le difficoltà incontrate durante il match.
Una vittoria ottenuta all’ultimo respiro, ma fondamentale per il cammino europeo della squadra.

Dopo la sfida tra Real Madrid e Borussia Dortmund, e quella in cui il Barcellona ha travolto il Bayer Monaco con 4 gol, l’Inter si salva in corner.


L’Inter commette molti errori, ma Thuram regala il successo all’Inter

Inzaghi ha effettuato ben sette cambi rispetto alla partita contro la Roma.

Gli svizzeri, spinti da un pubblico caloroso e mostrando grande aggressività, chiudono gli spazi e non concedono occasioni significative ai nerazzurri.
La squadra di casa si rende pericolosa, come quando Pavard salva su un colpo di testa di Virginius, mentre l’Inter commette molti errori in fase di costruzione e rischia sui contropiedi avversari, uno dei quali vede Sommer respingere un tentativo di Lakomy.

Nel secondo tempo, l’Inter torna in campo e guadagna un rigore per un fallo di Hadjam su Dumfries, ma Arnautovic si fa ipnotizzare dal portiere Von Ballmoos, che para anche la successiva ribattuta di Dumfries.
Inzaghi perde Carlos Augusto per un infortunio muscolare, il terzo nelle ultime due partite.

Superato lo spavento, lo Young Boys sfiora il vantaggio con un tiro di Monteiro che si stampa sul palo. L’Inter reagisce e tenta il colpo con Dimarco, Taremi e Zielinski, ma manca sempre la precisione.

Quando la partita sembra destinata allo 0-0, Lautaro, con una brillante giocata di tacco, libera Dimarco sulla sinistra.
Il suo cross viene deviato da Thuram, che segna il gol decisivo all’ultimo minuto, regalando all’Inter una vittoria sofferta ma fondamentale per mantenere il passo in competizione.

Inzaghi: “Ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo meritato la vittoria.

Dopo la vittoria in Champions contro lo Young Boys, Simone Inzaghi ha dichiarato ai microfoni:

“Eravamo in Champions, lo abbiamo visto in questi giorni che le partite sono tutte difficili e complicate.
La squadra ha avuto un grande cuore, in alcuni momenti abbiamo perso le distanze,
ma abbiamo avuto tantissime occasioni per andare in vantaggio prima
ma ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo meritato la vittoria.
Abbiamo ancora cinque partite in questo ciclo, dobbiamo essere bravi a recuperare forze ed energie perché avremo un bel tour de force.

Ha pesato l’assenza di Calhanoglu?
È un giocatore importante, ma bisogna fare i complimenti a Barella per quello che ha fatto domenica e oggi, si è sacrificato e ha fatto due ottime partite.
Speriamo l’emergenza possa rientrare altrimenti avremo ancora bisogno di sacrificio da parte di tutti. Arnautovic? Gli ho parlato in panchina, era molto deluso.
I rigoristi erano lui e Taremi, contro lo Stella Rossa lui era uscito ed ha calciato Taremi.
Non è un problema.
Si sentiva responsabile, gli ho detto di stare sereno e continuare a lavorare come sta lavorando
perché ci sta dando una grande mano”