fbpx

Si riaccendono i riflettori sul calcio europeo con la Champions League.
Questa sera, 22 ottobre 2024, ci aspetta una serata ricca di emozioni e sfide affascinanti nell’ambito della fase a gironi.
Alcune delle più prestigiose squadre europee si affronteranno in partite che potrebbero già influenzare significativamente la corsa alla qualificazione per gli ottavi di finale, all’interno del nuovo formato a girone unico.
La serata promette quindi grande spettacolo e tensione, con scontri tra giganti del calcio europeo e squadre emergenti che vogliono dimostrare il loro valore su uno dei palcoscenici più prestigiosi del mondo.


Real Madrid-Borussia Dortumnd: il big match per eccellenza

Una delle partite più attese è senza dubbio Real Madrid contro Borussia Dortmund, che non è solo un incontro di alto profilo, ma anche una rivincita della finale dell’ultima edizione del torneo, vinta dai madrileni.
Tutti gli occhi saranno puntati su giocatori come Jude Bellingham, stella emergente del Real Madrid, che affronterà la sua ex squadra in una sfida ad alta tensione.

​Real Madrid ha iniziato bene la stagione, ma dovrà prestare attenzione a un Borussia Dortmund agguerrito, che cercherà di vendicare la sconfitta nella scorsa finale.

Real Madrid-Borussia: le possibili formazioni

Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Lucas Vazquez, Rudiger, Eder Militao, Mendy; Valverde, Tchouaméni, Camavinga; Bellingham; Mbappé, Vinicius Junior. Allenatore: Ancelotti.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Groß, Emre Can; Malen, Brandt, Sabitzer; Guirassy.

Un altro match di grande rilevanza è quello tra il Paris Saint-Germain e il PSV Eindhoven.
Il club parigino non può permettersi passi falsi se vuole avanzare nel torneo senza complicazioni, mentre il PSV cercherà di approfittare di qualsiasi esitazione dei francesi per strappare un risultato importante fuori casa​


Le tre italiane in campo oggi in Champions: Milan, Juve e Bologna

Per quanto riguarda le squadre italiane, sarà una serata davvero impegnativa.
Dopo una lunga pausa, Il Milan affronterà il Club Brugge, in una partita che sembra alla portata della squadra di Stefano Pioli, anche se i belgi hanno dimostrato di essere avversari insidiosi.

La Juventus, invece, se la vedrà contro lo Stoccarda: un match che potrebbe sembrare abbordabile per i bianconeri, ma in Champions League le sorprese sono sempre dietro l’angolo​
Il ritorno dell’Aston Villa nel calcio che conta a livello europeo rappresenta un momento speciale per i tifosi inglesi.
Dopo molti anni di assenza dalla massima competizione continentale, la squadra di Birmingham affronterà il Bologna in una partita cruciale per mantenere vive le speranze di qualificazione.
L’entusiasmo sarà palpabile al Villa Park, dove i tifosi sperano di vedere una prestazione convincente​

Questa terza giornata della fase a gironi non solo segna il giro di boa del nuovo formato a girone unico della Champions League, ma potrebbe già dare indicazioni importanti su quali squadre saranno in grado di avanzare alla fase a eliminazione diretta.

Con ogni squadra impegnata a guadagnare posizioni nella classifica globale, ogni punto diventa vitale. Squadre come il Real Madrid e il PSG, da un lato, e outsider come il Club Brugge e il Bologna, dall’altro, dovranno fare i conti con l’enorme pressione che la competizione più prestigiosa d’Europa comporta​