fbpx

Il Napoli batte il Monza e vola in testa alla classifica del campionato di serie A.
Con una vittoria per 2-0 contro il Monza, i partenopei si proiettano al primo posto in classifica con un punto di vantaggio sulla Juventus.

La sesta giornata di campionato si chiude positivamente per gli azzurri ora soli in testa, in attesa dell’esito della partita Parma-Cagliari, in programma stasera.

Il successo, ottenuto tra le mura amiche del Maradona, conferma la solidità della squadra di Antonio Conte, che ha saputo costruire una formazione competitiva e determinata.
Dopo un’estate di mercato mirato e un inizio di stagione promettente, il Napoli conferma le ambizioni da vertice.

La squadra, che arrivava in partita da una vittoria in Coppa Italia contro il Palermo ha dominato anche contro il Monza.


Il Napoli batte il Monza e vola in testa: 2-0 al Maradona

Quest’anno il campionato di Serie A si accende con una classifica molto equilibrata, in cui la distanza tra le squadre di vertice è ridotta davvero al minimo.
Dopo stagioni di fughe solitarie, il torneo offre una competizione serrata.

Mentre Morata, Lautaro e Vlahovic si segnalano tra i protagonisti delle altre partite della giornata, il Napoli risponde affidandosi alle giocate di Politano e Kvaratskhelia, determinanti nel successo contro il Monza.

Lukaku e compagni hanno archiviato la pratica Monza già nel primo tempo.
Al 25′ minuto Politano sblocca il match, capitalizzando l’assist di Lukaku con un preciso diagonale.
Poco dopo, è Kvaratskhelia a raddoppiare, siglando la rete del definitivo 2-0.

Considerando anche la Coppa Italia, sono sei i risultati utili consecutivi per i partenopei, che iniziano a rispecchiare sempre di più il carattere del loro allenatore.

Il Napoli dimostra di essere in grande forma e, complice la crisi del Monza, ora il tecnico del club brianzolo, Alessandro Nesta, è a rischio esonero.

Il Napoli batte il Monza e vola in testa

Una Roma spaesata vince 2-1 contro il Venezia

La Roma fatica ma alla fine riesce a prevalere sul Venezia per 2-1, in una partita ricca di emozioni.
Nel primo tempo, la squadra giallorossa appare fragile e smarrita, con il Venezia dell’ex Di Francesco che la mette in seria difficoltà, trovando il vantaggio con Pohjampalo.

La Roma, scossa dalle recenti difficoltà e dalle critiche, reagisce con grinta nella ripresa con Cristante e Pisilli che all’83’ sigla il gol decisivo che fa esplodere l’Olimpico.

Con questa vittoria, la Roma ritrova un po’ di fiducia e allontana le nubi di una crisi che sembrava imminente.


Gli altri risultati di Serie A

La Juventus ritrova il sorriso grazie a una convincente vittoria in trasferta contro il Genoa.
I bianconeri, trascinati da una doppietta di Vlahovic e dalla rete di Conceição, si impongono per 3-0 e si mantengono tra i contendenti per il titolo.

La sfida tra Bologna e Atalanta si conclude con un pareggio 1-1: un risultato che accontenta i padroni di casa, mentre lascia l’amaro in bocca ai bergamaschi, ancora in cerca di continuità.
Il derby toscano tra Empoli e Fiorentina termina invece a reti bianche.
La squadra di D’Aversa si dimostra solida e difficile da battere, anche in assenza del suo elemento di maggior qualità, Fazzini.

Nel confronto tra Como e Verona, il Como esce vittorioso per 3-2.
Cutrone e Belotti sono i protagonisti della serata con i loro gol, che condannano il Verona alla terza sconfitta consecutiva.
Il Torino, invece, viene superato dalla Lazio in casa, nonostante una prova di carattere che rende la sconfitta meno amara.

In chiusura, il Milan schianta il Lecce con un secco 3-0, rilanciandosi nelle zone alte della classifica. Questa sera il posticipo tra Parma e Cagliari chiuderà la giornata, con un appuntamento alle 20:45 allo stadio Tardini per una sfida che promette scintille tra due squadre in cerca di riscatto.