fbpx

Dopo la vittoria in campionato contro l’Udinese, la Roma di Juric ha debuttato in Europa League con un pareggio amaro contro l’Athletic Bilbao.

La squadra giallorossa ha mostrato una buona intensità all’Olimpico, riuscendo a passare in vantaggio nel primo tempo con il gol di Artem Dovbyk.
Per i primi venti minuti, la Roma ha giocato un bel calcio, cercando poi di gestire il risultato nella seconda metà della partita.
Tuttavia, l’assenza di Dybala nel secondo tempo si è fatta sentire, e la squadra si è progressivamente ritirata in difesa.

Nonostante l’Athletic non abbia creato molte occasioni pericolose, nel secondo tempo la Roma ha ceduto al 40’, quando un colpo di testa di Aitor Paredes ha sancito il pareggio definitivo.

Questo pareggio ha lasciato l’amaro in bocca, soprattutto considerando che la Roma sembrava in controllo della partita e che, il club spera in un esordio europeo più convincente.


La Roma pareggia con l’Athletic Bilbao: all’Olimpico finisce 1-1

Nella partita tra Roma e Athletic, diversi giocatori hanno mostrato prestazioni di alto livello, tra cui Koné, Angelino, Dybala, Baldanzi, N’Dicka e Dovbyk.

Il primo gol dei giallorossi nasce da un’azione corale: Dybala vince un contrasto e serve Koné, il quale passa a Baldanzi.
Dovbyk, con un colpo di testa sblocca il risultato al 32esimo minuto.

Il gioco della Roma ha ricordato quello della squadra di Mourinho, con Dybala che si conferma l’elemento chiave grazie alla sua capacità di creare azioni pericolose.

L’uscita del bra al 51esimo ha cambiato gli equilibri, e l’Athletic ne ha approfittato.
I “Leones” hanno continuato a spingere e all’85esimo, con un colpo di testa di Aitor Paredes, hanno trovato il gol del pareggio.


L’Athletic Bilbao, che quest’anno ha vinto la Coppa del Re dopo 40 anni, non è stato all’altezza della situazione, creando ben poche situazioni pericolose.
Mentre nel complesso, la Roma ha mantenuto un possesso palla dominante, ma ha faticato a concretizzare le occasioni create, lasciando spazio ai baschi per rientrare in partita.

Nonostante l’ottima prestazione di alcuni giocatori, il risultato finale è stato un 1-1 che lascia qualche rimpianto alla squadra di Juric.
L’accoglienza del pubblico, già critica dopo l’esonero di Daniele De Rossi, non è stata delle migliori, con fischi durante il riscaldamento che hanno confermato il clima teso attorno alla squadra.

La Roma pareggia con l'Athletic Bilbao

Juric: “Siamo scontenti e dispiaciuti per il risultato”

Ecco le parole di Ivan Juric, subentrato sulla panchina giallorossa dopo l’esonero di De Rossi, dopo la partita:

“Siamo scontenti e dispiaciuti per il risultato,
ma soddisfatti per come abbiamo giocato.
Nella ripresa loro hanno pressato molto duramente e alla fine hanno trovato il gol.
Comunque finora abbiamo giocato due partite molto buone,
specialmente quella contro l’Udinese

che è stata molto importante per il campionato italiano,
e dobbiamo continuare così”.


Artem Dovbyk: “C’è un po’ di delusione”

La Roma pareggia con l’Athletic Bilbao in Europa League e l’attaccante giallorosso, Artem Dovbyk, ha dichiarato ai microfoni:

“C’è un po’ di delusione,
il risultato non era quello che volevamo.

Continueremo allo stesso modo.
All’inizio c’è stato un po’ di ambientamento,
ora mi sto adattando al nuovo ambiente e ai nuovi compagni.
È normale avere un po’ di difficoltà quando arrivi in una squadra nuova e in un nuovo campionato.
C’è bisogno di un po’ di tempo per trovare il tuo spazio in campo