fbpx

Grande attesa per l’inizio dell’Atp 500 di Pechino, dove un anno fa Jannik Sinner ha iniziato la sua ascesa tra i big del tennis.
Il China Open, in programma dal 26 settembre al 2 ottobre, segnerà il suo ritorno in campo dopo la vittoria agli US Open.

L’altoatesino numero 1 al mondo, debutterà contro il cileno Nicolas Jarry, attualmente al 28° posto nel ranking e reduce dai quarti di finale a Chengdu.
Sinner ha evitato di affrontare i rivali Alcaraz e Medvedev, ma non si esclude la possibilità di incontrarli solo in finale.

Lorenzo Musetti è tra le teste di serie, occupando il sesto posto nel seeding.
Il tennista di Carrara attende un avversario proveniente dalle qualificazioni, potrebbe affrontare Rublev ai quarti e Sinner in una possibile semifinale. Ma è ancora presto per dirlo.

Tra gli altri giocatori in gara Flavio Cobolli, classe 2002, che farà il suo esordio contro Bublik, e Lorenzo Sonego, il quale affronterà il francese Adrian Mannarino nel primo turno.

Atp 500 di Pechino

Sinner saluta in cinese all’Atp 500 di Pechino

Sinner continua a sorprendere il pubblico, con il suo recente saluto in cinese al China Open che ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi.
Con la sua gentilezza e il suo talento fuori dal comune, il campione dai capelli rossi ha già conquistato gli spettatori durante l’Australian Open e gli US Open e siamo certi che a Pechino sarà lo stesso.

L’attenzione sui suoi successi sportivi, è parzialmente distolta poiché Sinner sta attraversando un momento difficile dopo la perdita della zia Margith, a cui aveva dedicato la sua vittoria agli US Open.

Tuttavia da giovedì, Sinner sarà in campo per il torneo ATP 500 di Pechino, dove affronterà altri importanti nomi del tennis.
Siamo certi che il numero uno al mondo darà il massimo anche in questo evento che promette di essere ricco di emozioni e sfide avvincenti.


Atp 500 di Pechino: Fognini fuori

Fabio Fognini è stato eliminato dal torneo.
Il 37enne attualmente al n.80 ATP, ha subito una sconfitta in rimonta contro Arthur Rinderknech, n.60 del ranking e quarta testa di serie delle qualificazioni.

Il match, che è durato oltre due ore, si è concluso con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-3 a favore di Rinderknech.
Il francese avanza alla fase finale delle qualificazioni, dove affronterà il giovane ceco Jakub Mensik, n.66 del ranking.