fbpx

Riprende finalmente la Serie A, dopo la pausa per la Nations League.
La nazionale ha rappresentato un buon banco di prova per l’Italia guidata da Luciano Spalletti.
Il nuovo tecnico degli Azzurri è riuscito a raccogliere due risultati positivi, contro la temutissima Francia e l’Israele, consolidando l’identità di gioco della squadra, mettendo in luce nuovi talenti.

Le sfide affrontate durante questa sosta hanno dato indicazioni importanti con Spalletti che sembra aver gettato basi solide su cui costruire il futuro azzurro.

Ora, però, l’attenzione si sposta nuovamente sul campionato di Serie A, pronto a tornare con la quarta giornata e una serie di partite tutte da vivere.

Il calendario degli anticipi si apre con alcune sfide interessanti: Como-Bologna ed Empoli-Juventus.
I bianconeri, con 7 punti all’attivo, sono desiderosi di confermare la loro rincorsa ai vertici della classifica in Serie A.

Ma l’incontro più atteso della giornata sarà senza dubbio Milan-Venezia.
Il club rossonero, reduce da un pessimo avvio di stagione, dovrà dimostrare di saper mantenere alto il livello delle sue prestazioni con il nuovo allenatore Paulo Fonseca in panchina.

Serie A

Como-Bologna: dopo tre trasferte, grande attesa per l’esordio del Como in casa

Il Como esordisce finalmente in casa dopo tre trasferte consecutive, rese necessarie dai lavori allo stadio Sinigaglia, e spera di ottenere la prima vittoria stagionale per abbandonare l’ultimo posto in classifica.

Tuttavia, il compito non sarà semplice, poiché affronterà il Bologna di Italiano, che a sua volta è in cerca del suo primo successo da allenatore dei rossoblù.

Per il Bologna, una vittoria rappresenterebbe anche un’ottima preparazione in vista del prossimo impegno in Champions League, dove affronterà lo Shakhtar Donetsk.

Possibili formazioni Como-Bologna

Como (4-2-3-1): Reina, Iovine, Dossena, Kempf, Alberto Moreno, Sergi Roberto, Mazzitelli, Strefezza, Cutrone, Da Cunha, Belotti. All. Fabregas.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Casale, Miranda, Aebischer, Freuler, Orsolini, Fabbian, Karlsson, Dallinga. All. Italiano.


Empoli-Juventus

La Juventus è pronta a tornare in campo con l’obiettivo di ritrovare la vittoria, dopo il pareggio ottenuto contro la Roma prima della pausa dedicata agli impegni delle Nazionali.

Il prossimo impegno è previsto Sabato 14 settembre alle 18:00, quando affronterà l’Empoli allo stadio Carlo Castellani.

Da un lato, l’Empoli, che ha iniziato la stagione con grande determinazione, è ancora imbattuta e ha raccolto cinque punti nelle prime tre partite, grazie a una vittoria e due pareggi.

La squadra toscana cercherà di sfruttare il fattore casalingo per mettere in difficoltà un avversario blasonato come la Juventus, che condivide la vetta della classifica con Inter, Torino e Udinese.

Il morale dell’Empoli è alto, soprattutto dopo il successo ottenuto nella precedente giornata, dove ha battuto la Roma con un convincente 2-1.
Questo risultato ha dato una spinta importante alla squadra, che ora mira a consolidare il suo buon momento di forma.

Al momento I bianconeri non possono permettersi ulteriori passi falsi, specialmente in una fase così delicata della stagione, in cui ogni punto conta per restare in corsa per il titolo.

Le possibili formazioni di Empoli-Juventus

Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Maleh, Pezzella; Solbakken, Colombo. All. D’Aversa
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Douglas Luiz; Cambiaso, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Mota


Milan-Venezia: i rossoneri alla ricerca della prima vittoria in Serie A

Il Milan di Paulo Fonseca affronta il Venezia nella quarta giornata di Serie A, con un unico obiettivo: vincere.

Dopo un avvio di stagione deludente, con soli 2 punti in tre partite, i rossoneri devono ottenere la prima vittoria per uscire da una situazione complicata.

Un altro passo falso metterebbe ulteriormente a rischio la posizione del tecnico, con diversi nomi, tra cui Allegri, Sarri, Tuchel e Conceiçao, pronti a sostituirlo.
Fonseca, però, intende ribaltare la situazione e punta a una vittoria cruciale.

Alvaro Morata, rientrato dopo un infortunio muscolare, partirà dalla panchina ed entrerà solo se necessario, in vista anche dell’imminente debutto in Champions League.
Jovic e Thiaw sono in dubbio per problemi fisici, mentre Bennacer, Florenzi e Sportiello non saranno disponibili.
Fonseca spera di ottenere un risultato positivo per rilanciare il Milan e mantenere la sua posizione in panchina.

Probabili formazioni Milan-Venezia

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez, Fofana, Reijnders, Okafor, Loftus-Cheek, Leao, Abraham. 
Venezia (3-4-2-1): Joronen, Idzes, Svoboda, Sverko, Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Zampano, Oristanio, Ellertsson, Pohjanpalo. 


Serie A: le altre sfide del weekend

Per quanto riguarda le prossime sfide di campionato, ecco le gare in programma:

Genoa-Roma
Atalanta-Fiorentina
Torino-Lecce
Cagliari-Napoli
Monza-Inter
Parma-Udinese
Lazio-Verona