Continua a brillare l’Italia in Nations League, battendo Israele 2-1 nella seconda giornata del Gruppo A2.
Dopo la schiacciante vittoria contro la Francia al Parco dei Principi di Parigi, gli azzurri raggiungono la vetta della classifica.
I ragazzi di Luciano Spalletti sono così primi in classifica, a punteggio pieno, con sei punti all’attivo grazie ad un’altra importante vittoria, prova di solidità e maturità di squadra.
A Budapest, l’Italia ha sbloccato il risultato al 38′ con un gol di Davide Frattesi, che ha sfruttato un assist preciso di Dimarco, segnando di petto.
Nella ripresa, Frattesi ha nuovamente avuto un ruolo cruciale, recuperando un pallone offensivo al 62′ che ha portato al raddoppio di Kean.
Nonostante il tentativo di rimonta di Israele con la rete di Abu Fani al 90′, l’Italia ha mantenuto il vantaggio fino al fischio finale.
L’Italia batte Israele a Budapest: finisce 2-1: gol di Frattesi e Kean
La partita di ieri, disputata sul campo neutro di Budapest, ma in condizioni atmosferiche difficili a causa della pioggia, ha visto una prestazione convincente degli Azzurri.
Spalletti ha apportato cinque cambi al Bozsik Stadion rispetto alla vittoria contro la Francia.
In difesa sono stati schierati Gatti e Buongiorno, mentre Bellanova ha giocato sulla destra.
In attacco, Kean e Raspadori sono partiti titolari, una scelta che si è dimostrata vincente.
Dal suo canto Israele, con un modulo 4-2-3-1, ha iniziato meglio, mettendo alla prova Donnarumma, ma la difesa azzurra ha tenuto.
E sul 2-0, con il risultato al sicuro, Spalletti ha inserito nuovi giocatori per mantenere alta l’intensità. Nonostante qualche distrazione difensiva, Israele è riuscito a segnare solo nel finale con Abu Fani, senza compromettere il 2-1.
La seconda vittoria consecutiva consolida la posizione dell’Italia nel Gruppo 2 della Nations League, dimostrando i progressi sotto la guida di Spalletti.
Ma c’è ancora molto spazio per migliorare..
Spalletti: “Una squadra maturissima“
Spalletti si è mostrato davvero entusiasta ai microfoni dopo la partita a Budapest contro l’Israele e ha dichiarato ai microfoni:
“Lavoro fatto in maniera splendida questa sera,
tutte le insidie di cui parlavo si sono viste.
Il fatto che non si son mai lasciati andare denota che sia una squadra maturissima.
Sono stati molto bravi si sono trovati ad occhi chiusi e si è visto soprattutto nel secondo tempo”