fbpx

Dopo aver rinunciato alla partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, Sinner è pronto per volare verso il Canadian Open.
Il numero uno al mondo, guarito dalla tonsillite che lo aveva messo ko, si prepara a tornare in campo per difendere il titolo sul cemento dell’IGA Stadium di Montreal.

Dopo un periodo di inattività forzata, il giovane altoatesino ha espresso la volontà di recuperare e competere per il titolo che ha conquistato lo scorso anno.
Questo torneo, che si svolge all’IGA Stadium di Montreal, rappresenta un’importante occasione di riscatto per Sinner, dopo la rinuncia a Parigi.

Il Canadian Open è uno dei tornei più rispettati nel circuito tennistico, con una lunga storia e un palmarès di campioni di alto livello.


Sinner scenderà in campo accanto a Jack Draper

Super atteso Sinner, che ritorna al tennis competitivo. partendo dal secondo turno del torneo, dove affronterà lo spagnolo Pedro Martinez, attualmente 45esimo nel ranking ATP, o un qualificato.

L’anno scorso, a Toronto, Sinner vinse il suo primo ‘1000’ e quest’anno, grazie alla sua posizione di testa di serie, evita il primo turno.

Sinner parteciperà anche al doppio, insieme al britannico Jack Draper.
In questo contesto, i due affronteranno i belgi Sander Gille e Joran Vliegen.

La combinazione tra questi due tennisti attirerà sicuramente l’attenzione, dato che entrambi possiedono capacità atletiche significative e un forte spirito competitivo.
Un’occasione per Sinner di esplorare una nuova dimensione del gioco e affinare anche le sue abilità di squadra.


Sinner: “Mi ha spezzato il cuore non poter andare a Parigi”

Non nasconde il rammarico per la mancata partecipazione alle olimpiadi il campione dai capelli rossi, che ha parlato, ai microfoni:

“Ho avuto modo di guardare qualche gara ma non ho visto molto tennis.
Mi ha spezzato il cuore non poter andare a Parigi,
era uno degli obiettivi principali della mia stagione”.

Jannik Sinner

Sinner ala guida della delegazione: in Canada senza Djokovic e Alcaraz

Jannik Sinner guiderà una delegazione di cinque tennisti italiani al Canadian Open.
Oltre a Sinner, parteciperanno Lorenzo Sonego, Luciano Darderi, Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli.

Lorenzo Musetti, reduce dalla conquista di una medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici, non sarà presente, prendendosi una pausa.

Al Canadian Open mancheranno i numeri 2 e 3 del ranking ATP, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, ma il torneo rimane di alto livello con la partecipazione di campioni come Alexander Zverev, Daniil Medvedev e Hubert Hurkacz.

Le previsioni per i quarti di finale ipotizzano match tra Sinner e Rublev, Medvedev e Tsitsipas, Dimitrov e Hurkacz, e Zverev e Ruud, anche se potrebbero esserci sorprese con giocatori come Tommy Paul, Ben Shelton e Holger Rune in agguato.

Jannik Sinner ha impressionato l’anno scorso vincendo il suo primo ATP Masters 1000, dimostrando di appartenere a una schiera di atleti professionisti che mirano a mantenere elevato il livello del tennis in questo evento.

Sinner