fbpx

Dopo ansia e preoccupazione riguardo la partecipazione di Sinner alle Olimpiadi, c’è sollievo per la partenza per Parigi del numero uno nel mondo del tennis.
Jannik dovrebbe partire per la capitale parigina proprio domani, giovedì 25 Luglio.

Il tennista, inizialmente atteso nella capitale francese oggi, ha dovuto rinviare il viaggio a causa di un attacco di febbre a 38°, ma fortunatamente Sinner è risultato negativo al test covid.

Il campione altoatesino perseguitato dalla malasorte della terra rossa, aveva già dichiarato di voler partecipare a tutti costi a questi giochi olimpici, un momento chiave nel calendario di quest’anno, ribadendo di vedere l’ora di vivere un momento tanto speciale.


Una maledizione si è abbattuta su Sinner: da Montecarlo a Roma

In una stagione memorabile con numerosi successi, e il primo posto nel ranking mondiale, la malasorte ha perseguitato Jannik Sinner ogni volta che ha partecipato a un torneo sulla terra rossa in questo 2024.

La stagione di Sinner è stata eccezionale: primo italiano al mondo raggiungere la vetta, primo titolo slam agli Australian Open, secondo Masters 1000 a Miami, con un record di 42 vittorie su 46 partite.

Tuttavia, la terra rossa si è rivelata sfortunata, a partire dalla semifinale a Monte Carlo contro Stefanos Tsitsipas.

Sinner ha iniziato il primo Masters 1000 sulla terra rossa a Monte Carlo come favorito, eliminando Korda nel debutto, ma è uscito a causa di un errore arbitrale.

Il campione dai capelli rossi è arrivato poi al Masters 1000 di Madrid certo di riscattarsi, dopo la delusione di Monte Carlo, ma il periodo nero per Sinner non è terminato.
Dopo le vittorie su Lorenzo Sonego e Pavel Kotov, ha affrontato Karen Khachanov negli ottavi, accusando problemi fisici.
Nonostante la vittoria, l’infortunio all’anca si è rivelato più grave del previsto, costringendolo a ritirarsi e a saltare gli Internazionali d’Italia per recuperare in vista del Roland Garros.

L’infortunio all’anca ha impedito a Sinner di allenarsi adeguatamente per il Roland Garros, influenzando la sua preparazione e portando a una sconfitta in rimonta al quinto set in semifinale contro Alcaraz.
Ora c’è grande speranza per i prossimi tornei, a cominciare dai giochi olimpici.


Parigi 2024: 329 medaglie d’oro da assegnare

Intanto a Parigi è tutto pronto per le Olimpiadi 2024, che si terranno da oggi, mercoledì 24 luglio, a domenica 11 agosto, con la cerimonia di apertura prevista per Sabato 27.
Alcuni tornei di sport a squadre inizieranno prima, per garantire un programma equilibrato e, nonostante tutto, il team di Jannik mantiene la calma per il torneo olimpico, anche se sembra ormai chiaro che quest’anno la terra rossa, si è rivelata una sfida difficile.
Ora tocca alla resilienza e al talento di Sinner ribaltare questa tendenza nella meravigliosa cornice di Parigi.

Olimpiadi Parigi 2024