fbpx

Oramai manca davvero poco all’inizio dei giochi olimpici a Parigi 2024, dove Lebron James, leggenda dell’NBA è stato scelto come portabandiera maschile per Team USA.

Con la cerimonia di apertura prevista per il 26 luglio, sale l’attesa per l’evento più atteso dell’anno.
La decisione di nominare portabandiera il miglior marcatore di tutti i tempi è stata annunciata dal Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti.
Ma è anche frutto di una votazione tra gli atleti olimpici statunitensi, che hanno deciso di farsi rappresentare proprio da LeBron James.
Questo riconoscimento evidenzia non solo le eccezionali doti atletiche, ma anche il suo ruolo simbolico e di leadership all’interno del team e nel panorama sportivo globale.

La stella dei Los Angeles Lakers, già vincitore di un bronzo nel 2004 e di due ori nel 2008 e nel 2012, ritorna ai Giochi per la quarta volta, dopo 20 anni dalla sua prima apparizione.
Un traguardo che arricchisce una carriera già straordinaria, che include 20 partecipazioni all’NBA All-Star e quattro titoli NBA.

Tra l’altro nel 2023, James ha raggiunto un altro importante primato diventando il miglior marcatore di tutti i tempi nella storia dell’NBA.
Con un protagonista del suo livello, il mondo dello sport è pronto a vivere momenti indimenticabili, segnando ancora una volta la storia delle Olimpiadi.


Un onore per LeBron James: primo cestista uomo portabandiera del Team Usa

LeBron James parteciperà alle sue quarte Olimpiadi a Parigi, unendosi ai compagni di squadra Kevin Durant e Carmelo Anthony, entrambi veterani dei giochi olimpici.

James, scelto come portabandiera per la cerimonia di apertura, diventa così il primo uomo e il terzo rappresentante del basket statunitense a ricevere questo onore.
La sua carriera è un esempio di dedizione e successo, e il suo ruolo come portabandiera sarà motivo di grande orgoglio per lui e per gli Stati Uniti.

Con una carriera ricca di successi e record, James continua a rappresentare il meglio del basket e più in generale dello sport americano.

Prima di lui, le uniche giocatrici di basket a essere state portabandiera sono state Sue Bird nel 2020 e Dawn Staley nel 2004.
Probabilmente la portabandiera femminile verrà rivelata durante la giornata di oggi.


La torcia olimpica si avvicina a Parigi: una celebrazione globale

Intanto la torcia olimpica sta viaggiando verso Parigi su una barca a remi di 40 metri, la più lunga del mondo, manovrata da 24 vogatori.

La torcia è partita dall’aeroporto di Orly e ha attraversato i sobborghi di Parigi, per poi arrivare sulla Senna, nella cerimonia di venerdì.
La festa d’apertura promette di essere uno spettacolo straordinario, che darà inizio a una delle competizioni sportive più prestigiose e attese a livello mondiale.

D’altra parte le Olimpiadi di Parigi 2024 si prospettano come un’occasione unica per celebrare lo spirito sportivo, ma soprattutto la collaborazione internazionale.

Lebron James

LeBron James: “Lo sport ha il potere di unirci tutti

È un onore incredibile rappresentare gli Stati Uniti su questo palcoscenico globale,
soprattutto in un momento che può riunire tutto il mondo.
Per un ragazzo di Akron, questa responsabilità significa tutto non solo per me,
ma anche per la mia famiglia, per tutti i ragazzi della mia città,
per i miei compagni di squadra, per i colleghi olimpionici
e per tante persone in tutto il Paese con grandi aspirazioni.
Lo sport ha il potere di unirci tutti
e sono orgoglioso di far parte di questo momento importante”.

LeBron James