Sinner trionfa ad Halle e vince il 4° titolo stagionale, il primo sull’erba, testimoniando la sua versatilità.
Il numero uno al mondo, ha dominato la finale contro Hubert Hurkacz, vincendo con un doppio 7-6 in un match che ha confermato la sua supremazia anche sull’erba.
Dopo aver già trionfato all’Australian Open, a Rotterdam e a Miami in questa stagione, arriva il 14° trofeo della sua straordinaria carriera.
Un trionfo azzurro ad Halle grazie anche grazie al successo di Andrea Vavassori e Simone Bolelli nel doppio, che hanno sconfitto i tedeschi Puetz e Kevin Krawietz.
Il tennis italiano ha quasi realizzato una tripletta perfetta, se non fosse stato per la sconfitta di Lorenzo Musetti , superato da Tommy Paul in due set.
Con questa vittoria a Halle, Sinner consolida ulteriormente la sua posizione al vertice del tennis mondiale e si prepara ad affrontare la stagione estiva a Wimbledon con grande fiducia e motivazione.
Sinner trionfa ad Halle: il primo titolo per il numero 1
Jannik Sinner ha dimostrato una forma eccezionale nel suo primo torneo da numero uno del ranking ATP.,
Solo l’anno scorso al torneo di Halle, Sinner era stato costretto al ritiro nei quarti contro Bublik, per un problema muscolare, ma quest’anno ha conquistato la prima posizione.
La vittoria cono con maturità e determinazione la finale contro Hubert Hurkacz, suo compagno di doppio nel torneo è stata davvero convincente, nonostante la grande competitività.
Nel primo set, dopo un tie break equilibrato, Sinner ha vinto 10-8, salvando set point avversari con difese straordinarie.
Nel secondo set, invece, ha preso il controllo del match, dominando i suoi game al servizio mentre Hurkacz ha lottato per mantenere il passo.
Il giovane italiano ha chiuso il match con autorità nel secondo tie break, vincendo 7-2 e aggiudicandosi il torneo al primo match point.
Le prime parole dell’azzurro, dopo la vittoria, sono state per la fidanzata Anna Kalinskaya, sconfitta in finale a Berlino.
“Sapevo che dovevo servire bene, e quando mi è riuscito anche con la seconda ne ho tratto vantaggio.
Jannik Sinner
In generale, ho cercato di giocare bene nei momenti importanti.
Aver vinto il mio primo torneo sull’erba è una bella sensazione.
Le dedico questo trofeo, ha perso la sua finale con 5 match point…
Mi dispiace tanto per lei.”
Sinner trionfa ad Halle: un passo dietro l’altro fino a Wimbledon
Nel 2024, Jannik Sinner ha aggiunto tantissimi successi, con un totale di 38 vittorie con soli tre ko contro gli avversari Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas.
Ma ora l’attenzione si concentra sul torneo più prestigioso, Wimbledon, che si svolgerà dal primo al 14 luglio.
Jannik Sinner ha raggiunto un traguardo significativo nella sua già eccezionale carriera, conquistando il suo primo titolo sui prati come numero 1 del mondo.
Ha vinto il torneo, che in passato era stato dominato da Federer, dimostrando determinazione e costanza soprattutto nella sfida della finale, dove ha superato il polacco, attualmente classificato come numero 7 del mondo, nonostante il suo forte rapporto con l’erba.
Jannik Sinner
“Ora c’è Wimbledon e non vedo l’ora.
L’anno scorso sono arrivato in semifinale.
Stavolta vedremo, ma di sicuro avrò più fiducia su questa superficie.
Lì l’erba è un po’ diversa, però avrò una settimana per prepararmi.
Non sarò il favorito assoluto, ma uno dei candidati alla vittoria”.