fbpx

Jannik Sinner giocherà il torneo francese a caccia del primato mondiale, una notizia che rasserena tutto il tennis italiano.

Nonostante le condizioni fisiche non ancora ideali, il vincitore dell’Australian Open 2024 ha deciso di partire per Parigi e di mettersi in gioco sulla terra rossa.
Con l’opportunità sempre più tangibile e allettante di conquistare il numero uno nel ranking, si rimescolano le carte a partire dal Roland Garros.

Dopo la rinuncia forzata agli Internazionali e il riposo a Montecarlo a causa dell’infortunio all’anca e la conseguente riabilitazione, l’italiano ha deciso di raggiungere la capitale francese con l’unico obiettivo di partecipare al secondo Grande Slam della stagione.


Il Roland Garros: inizia la 123ª edizione

Uno dei tornei di tennis più prestigiosi al mondo, si prepara per la sua 123ª edizione.
Il Roland Garros che fa parte del Grande Slam, ha origini antiche e si tenne per la prima volta a Parigi come Campionato Internazionale di Tennis Francia.
Il torneo, che si svolse inizialmente nei campi del Racing Club de France con solo cinque partecipanti, ne ha fatta tanta di strada ed oggi è una delle competizioni di tennis più seguite al mondo.

Il Roland Garros, con una storia ricca e una tradizione che continua a crescere, inizierà ufficialmente il 26 maggio, mentre le qualificazioni sono già in corso, ma sicuramente ospiterà alcuni dei migliori tennisti del mondo,
Il tabellone degli iscritti sarà pubblicato solo poco prima dell’inizio del torneo, ma è quasi certo che Sinner sarà tra i partecipanti.

Il campione altoatesino si sta allenando sui campi in terra rossa sotto la Tour Eiffel, dopo aver saputo, fortunatamente, che la sua ultima risonanza magnetica non ha evidenziato problemi significativi

Jannik Sinner, infatti, ha svolto intensi allenamenti a Montecarlo, mostrando segnali positivi nel recupero dai problemi all’anca e con il Roland Garros oramai alle porte, sale l’attesa per il ritorno del campione dai capelli rossi, che sembra in buone condizioni per competere.


Sinner a caccia del primato: come raggiungere la vetta

Per raggiungere la vetta della classifica ATP, Sinner non dovrà necessariamente vincere il torneo.

Molto dipenderà, come sempre, da Djokovic, che dovrà difendere i punti ottenuti lo scorso anno con la vittoria del torneo.
Il serbo ha attualmente 9.860 punti e potrebbe aggiungerne altri 250 vincendo il torneo di Ginevra. L’italiano ha 8.770 punti e, se Djokovic non arrivasse in finale, diventerebbe primo.

Djokovic dovrebbe vincere sia a Ginevra che a Parigi per mantenere il primo posto.
Dietro di loro c’è Carlos Alcaraz, attualmente in terza posizione, ma sotto i riflettori c’è Rafael Nadal, il re indiscusso del Roland Garros con 14 vittorie.

Staremo a vedere..

Sinner a caccia del primato