fbpx

Dimitrov elimina Alcaraz ai quarti di finale del Masters 1000 e lascia il mondo sotto shock.
Mentre si attende la sfida di stasera tra Sinner e Medvedev, Grigor Dimitrov raggiunge il tedesco Alexander Zverev nell’altra semifinale del torneo di Miami.

Sul cemento della Florida, il trentaduenne bulgaro, numero 12 al mondo, è riuscito infatti a liquidare Alcaraz in due set, eliminando ai quarti il numero 2 del ranking, il 20enne spagnolo Carlos Alcaraz con il punteggio finale di 6-2 6-4.
Decisamente una delle sconfitte più inattese della carriera per il tennista, il più giovane a raggiungere la posizione numero uno del mondo nella storia del ranking ATP.
Dopo la sconfitta, Alcaraz ha esordito così ai microfoni:

“Mi ha fatto sentire come un ragazzino di 13 anni”. 

Carlos Alcaraz
Dimitrov elimina Alcaraz

Dimitrov elimina Alcaraz: Sinner a caccia della seconda posizione

Grigor Dimitrov, in forma eccezionale simile a quella del suo trionfo alle ATP Finals del 2017, ha dominato per un’ora e 33 minuti sul vincitore del BNP Paribas Open di Indian Wells.
Un risultato che dà a Jannik Sinner un buon motivo per sorridere.
Non solo l’altoatesino non dovrà scontrarsi con lo spagnolo, ma avrà anche l’opportunità di guadagnare il secondo posto nel ranking ATP.

Una eventuale vittoria, infatti, lo porterebbe al secondo posto in classifica ATP, dietro solo a Novak Djokovic.
Il sorpasso era sfumato già ad ad Indian Wells, ma potrebbe realizzarsi se Sinner vincesse il torneo, superando Alcaraz nella classifica.
Questo sarebbe il suo record personale e un record assoluto per il tennis italiano.