fbpx

Igor Tudor, ex allenatore del Marsiglia, diventerà il prossimo allenatore della Lazio.
Un contratto di un anno e mezzo con i biancocelesti, con la possibilità di estenderlo per un’ulteriore stagione.


Igor Tudor e il nuovo modulo 3-4-2-1

Tudor, già allenatore di Udinese ed Hellas Verona in Italia, prenderà il posto di Maurizio Sarri, alla guida della Lazio.
L’esonero di Sarri era nell’aria, soprattutto dopo l’esclusione dalla Champions League e dopo il ko con l’Udinese, che ha rappresentato la quinta sconfitta in sei partite.
Tuttavia, nella partita contro il Frosinone in programma allo Stripe sarà Giovanni Martusciello a dirigere la squadra, perché l’accordo con l’ex calciatore croato Igor Tudor verrà ufficializzato successivamente.

In seguito alle dimissioni di Maurizio Sarri, tutto lo staff del tecnico classe 1959 ha lasciato la Lazio.
Una decisione che ha lasciato tutti a bocca aperta, dal momento che si aspettavano le dimissioni dopo il match contro il Frosinone.

Oggi si apre un nuovo capitolo per la Lazio, che spera di porre rimedio ad una stagione davvero altalenante, con risultati a dir poco deludenti.
tra le novità, con il cambio di guida tecnica cambierà molto probabilmente anche il modo di giocare, passando dalla marcatura a zona all’uomo contro uomo, e dalla difesa a quattro alla linea a tre.

Il modulo più utilizzato da Tudor nelle sue precedenti esperienze è, infatti il 3-4-2-1, anche se ha sperimentato altri sistemi.
Sarà interessante vedere se continuerà a preferire questo schema anche con la Lazio, abbandonando così il 4-3-3 di Sarri.
Un cambiamento che potrebbe avvenire già nelle prossime partite.


Il comunicato ufficiale della S.S Lazio

La S.S. Lazio rende noto che l`intero staff tecnico di Maurizio Sarri ha rassegnato le proprie dimissioni dai rispettivi incarichi. Le dimissioni sono state accettate dalla Società. Come annunciato in precedenza, la guida tecnica della squadra è affidata a Giovanni Martusciello. Il Club ringrazia lo staff per i traguardi raggiunti e per il lavoro svolto, augurando le migliori fortune umane e professionali”.