Bayern e Psg staccano il pass per i quarti di finale, conquistando la qualificazione di Champions League.
Il Bayern ha dato spettacolo contro la Lazio di Sarri, in una partita terminata 3-0.
Nonostante l’amara sconfitta per 1-0 all’Olimpico nell’andata degli ottavi, i bavaresi hanno dimostrato il loro carattere indomabile ribaltando la situazione con una prestazione magistrale nel ritorno in Germania.
La doppietta emozionante di Harry Kane al 39′ del primo tempo e al 21′ della ripresa, insieme alla rete trascinante di Mueller, hanno portato ad una vittoria davvero importante.
Dispiace davvero per i biancocelesti che partivano come sfavoriti, ma che contavano sul sostegno di tutte le squadre italiane che fremevano per in posto in più nel ranking nazionale.
Tuttavia, la Lazio non è riuscita a superare il Bayern, confermando da un lato la disparità individuale con i campioni tedeschi del Bayern e dall’altro mettendo in luce le enormi difficoltà delle squadre italiane di competere con i giganti europei.
Nel Paris Saint-Germain, invece, ha continuato a brillare Mbappé, confermando la supremazia dei “Les Parisiens” contro la Real Sociedad.
Dopo la convincente vittoria per 2-0 al Parco dei Principi nella gara d’andata, la squadra di Luis Enrique ha dato spettacolo anche nel ritorno.
La doppietta magica di Mbappé, ha scosso le emozioni dei tifosi e permesso al Il PSG di chiudere il confronto con un risultato finale di 1-2, ed avanzare ai quarti di finale di Champions League.
Bayern ai quarti: Lazio sconfitta 3-0
Il verdetto dell’urna di Champions non sorriso alle italiane, soprattutto alla Lazio che si è trovata di fronte il Bayern Monaco.
Nonostante la partita di andata sia stava vinta dagli uomini di Sarri, il ritorno in Germania è stato davvero
deludente.
All’Allianz Arena di Monaco di Baviera il Bayern Monaco si è qualificato per i quarti di finale di Champions League.
Nel ritorno degli ottavi i bavaresi hanno battuto la Lazio 3-0, con la doppietta di Kane e il gol di Mueller, al 47′.
All’andata la formazione biancoceleste si era imposta all’Olimpico per 1-0, ma ora la squadra romana deve dire addio alla competizione.
La partita è stata inizialmente equilibrata, con la Lazio che ha tenuto a bada il Bayern per gran parte del primo tempo.
Tuttavia, un errore del capitano laziale ha portato al vantaggio bavarese con la rete di Kane, seguita dal raddoppio di Mueller prima dell’intervallo.
Nella ripresa, il Bayern già in vantaggio 2-0, si è avvicinato alla vittoria con la doppietta di Kane al 66′. La Lazio ha resistito egregiamente per circa quaranta minuti, ma alla fine ha ceduto alla pressione degli avversari.
La squadra tedesca, abbandonando l’idea di vincere la Bundesliga (a -10 dal Lerverkusen primo in classifica) ha concentrato tutte le sue forze in Champions League.
Così, mentre il Bayern Monaco può guardare avanti con speranza ai prossimi incontri nella competizione europea, gli uomini di Sarri mancano l’appuntamento con la storia, tra la delusione palpabile.
Dopo la sconfitta con il Milan in campionato, i biancocelesti volevano spostare il loro obiettivo sulla competizione europea, ma purtroppo non ci sono riusciti.
La Lazio saluta ancora una volta la Champions League ai quarti di finale, traguardo che manca dalla stagione 1999-2000.
Maurizio Sarri: “Il divario tecnico tra noi e loro c’è”
La situazione attuale della Lazio, attualmente nona in Serie A dopo un promettente secondo posto nella stagione precedente, riflette una stagione difficile e un’incertezza riguardo al futuro del tecnico toscano sulla panchina biancazzurra.
Ecco le parole di Sarri, dopo l’esclusione dalla competizione tedesca:
“Il divario tecnico tra noi e loro c’è e a tratti si è visto anche in maniera palese, ma il primo tempo siamo stati in partita.
Maurizio Sarri
Rammarico? Il secondo gol ci ha tolto fiducia e speranza; peccato che sia arrivato dopo un corner non concesso a noi.
Nel doppio confronto invece il rammarico riguarda gli ultimi 10′ della sfida d’andata.
Il rischio era che stasera loro tornassero a fare il Bayern, come succede alle grandi squadre in Champions anche quando non vivono un ottimo momento, e io stasera ho visto un grande Bayern.
Il nostro calendario rimane tosto.
Abbiamo due volte la Juventus e il derby, probabilmente chi fa il calendario, dalla poltrona, non se ne rende conto.
Una squadra come noi, in un contesto così difficile, ha fatto più vittorie che sconfitte, siamo in semifinale di Coppa Italia e ora in campionato c’è da fare di più, perché abbiamo fatto meno del nostro potenziale.
Mentre in Champions il potenziale ci consentiva questo, in campionato ci consente di fare qualcosa in più. Ora è chiaro che dobbiamo concentrare le forze per cercare di risalire.
Che il ciclo vada a concludersi può anche darsi, non abbiamo una squadra estremamente giovane.
Saranno considerazioni da fare a fine anno”.
Champions League: il Psg vince con una doppietta di Mbappe
Il Paris Saint-Germain ha conquistato l’accesso ai quarti di finale della Champions League, consolidando la vittoria complessiva contro la Real Sociedad con un 2-1 nel ritorno a San Sebastian.
Dopo il 2-0 nell’andata al Parco dei Principi, i parigini hanno confermato la loro superiorità nella sfida di ritorno.
Ancora una volta Kylian Mbappé ha aperto le marcature al 15′ del primo tempo e ha segnato nuovamente all’11’ della ripresa, garantendo la qualificazione della sua squadra.
La Real Sociedad, settima nel campionato spagnolo, ha cercato di reagire, con un gol di Merino all’89’, ma non è stato sufficiente per ribaltare il doppio svantaggio accumulato nell’andata.
Bayern e Psg staccano il pass per i quarti: Mbappé orgoglio francese
Kylian Mbappé, l’eccezionale talento francese del PSG, continua a sorprendere con le sue straordinarie performance.
Ha dissipato le voci di tensioni con l’allenatore Luis Enrique, regalando un’esibizione superlativa nella partita di ritorno degli ottavi di Champions League contro la Real Sociedad.
Ieri sera, con la sua meravigliosa doppietta, infatti, ha regalato la straordinaria vittoria ai parigini.
Con 34 gol segnati in altrettante partite tra campionato di Ligue 1 e competizioni coppe, Mbappé ha confermato il suo status di attaccante di classe mondiale.
Indipendentemente dal destino di un possibile trasferimento al Real Madrid, Mbappé continua a dimostrare in campo una fedeltà incondizionata nei confronti del PSG.
Con queste partite Bayern e Psg staccano il pass per i quarti e proseguono nella loro corsa per la conquista della prestigiosa coppa.