fbpx

Dopo le vittorie di Manchester City e Real Madrid, la Lazio batte il Bayern Monaco all’Olimpico e si aggiudica il match di andata negli ottavi di finale di Champions League.
La Lazio porta a casa la sida grazie al rigore di Immobile al 24′.

Nel frattempo, il PSG di Luis Enrique ha ottenuto una vittoria 2-0 al Praco dei Principi contro la Real Sociedad.
Con il gol di Mbappè al 58′ e Barcola al 70′, la squadra francese si aggiudica una partita decisamente complicata.


la Lazio batte il Bayern Monaco: decide il rigore di Immobile

Il verdetto dell’urna di Champions non ha certamente sorriso alla squadra di Sarri che di fronte si è trovata i bavaresi.
La squadra capitolina ha dovuto sfidare i vincitori del proprio girone, nonché una delle squadre favorite per il titolo in Champions League.

Nonostante le difficoltà palesi dell’incontro, la Lazio batte il Bayern Monaco lasciando i biancocelesti con tanta fiducia e speranza per questo percorso europeo.

Al minuto 24′ del secondo tempo, la Lazio ha sconfitto il Bayern Monaco per 1-0 grazie a un rigore realizzato da Immobile.
Tra l’altro Ciro Immobile nella sfida contro il Cagliari all’Unipol Domus, ha segnato un gol importante, che lo ha potato a raggiungere la quota di 200 gol in Serie A, diventando il quarto giocatore a raggiungere questo record negli ultimi 45 anni.

San Valentino regala agli aquilotti una vittoria che rappresenta un inizio solido, ma non garantisce automaticamente la qualificazione ai quarti di Champions League.
La sfida più dura si prospetta per la Lazio il 5 marzo all’ Allianz Arena di Monaco, dove il club dovrà difendere il vantaggio ottenuto con il rigore di Immobile

Il capitano ha dichiarato ai microfoni:

Abbiamo preparato questa partita per poter dire la nostra.
Se avessimo avuto il 10% di possibilità ero convinto che la squadra avrebbe messo tutto.
Volevamo regalare una bella serata alla nostra gente e ci siamo riusciti.
Abbiamo avuto un po’ di occasioni ma nel complesso va bene.

Giocare queste partite ti dà enorme soddisfazione, farlo con la squadra e condividere con la gente è quello che sognavo fin da piccolo, ora dobbiamo portare lo stesso entusiasmo in campionato.”

Ciro Immobile

Lazio-Bayern Monaco: la sintesi del match

La Lazio ha risposto all’incoraggiamento di Maurizio Sarri con una prestazione attenta contro il Bayern, sfruttando al meglio una rara opportunità per portarsi in vantaggio 1-0, capitalizzando una delle poche occasioni concesse dai bavaresi.

Una prestazione attenta quella della Lazio, che non ha mai perso di vista l’obiettivo.

Tuchel ha adottato un 4-2-3-1 con Mueller e Kimmich titolari, mentre Sarri ha dovuto affrontare l’indisponibilità dell’ultimo minuto di Vecino.

L’inizio è stato ad alta intensità con il Bayern che ha avuto due occasioni, con Kimmich e Kane, entrambe fuori bersaglio.
La Lazio ha risposto con un tiro di Luis Alberto, ma ha dovuto fare i conti con il pressing tedesco.

Nel secondo tempo, il francese Dayot Upamecano è stato espulso per un fallo su Isaksenla e la Lazio è andata in vantaggio 1-0 con il rigore di Immobile.
Ma nonostante la superiorità numerica, il Bayern non ha perso il controllo del gioco, cercando di costruire più di un’occasione in partita.

I giorni a venire potrebbero essere davvero difficili per la panchina tedesca. Secondo delle recenti voci,
Tuchel potrebbe essere sostituito da Mourinho, dopo il suo esonero dalla Roma.

Ma alla fine i rimpianti sono della Lazio, che avrebbe potuto sfruttare al massimo l’occasione di giocare contro un avversario forte con il Bayern Monaco in inferiorità numerica.
C’era l’opportunità di segnare il 2-0 con la chance sprecata da Felipe Anderson, un risultato che avrebbe dato maggior coraggio alla Lazio in vista del ritorno a Monaco di Baviera.


Champions: Il Psg vince 2-0 contro la Real Sociedad

Nell’altro ottavo di finale al Parco dei Principi, il Paris Saint-Germain di Luis Enrique ha conquistato una vittoria per 2-0 contro la Real Sociedad assicurandosi così il successo nella partita d’andata degli ottavi di finale della Champions League.

La partita è stata più impegnativa di quanto si potesse immaginare.
La prima occasione si è presentata già dopo sei minuti di gioco quando Mbappé ha sfruttato un errore di Zubimendi, ma il suo tiro è stato respinto.
Il PSG ha preso il controllo nel secondo tempo, con Mbappè (che si dirigerà alla scadenza di contratto al Real Madrid), che ha segnato il gol dell’1-0.

Il secondo gol è arrivato al 70′ con Barcola, lasciando la Real Sociedad in grande difficoltà, incapace di reagire.


Le parole di Mister Sarri dopo Lazio-Bayern Monaco

È stata la vittoria dell’applicazione e della sofferenza, abbiamo battuto una delle squadre più forti d’Europa.
Ma c’è anche rammarico perché si poteva fare di più. Mi è piaciuto lo spirito della squadra, ci siamo mossi con un cervello solo.
La sofferenza ci stava, ma ci sono state anche opportunità e una l’abbiamo sfruttata, peccato solo che nell’ultimo quarto d’ora avevamo più in mente di portare a casa la vittoria che di fare un punteggio più ampio. Il Bayern è molto forte, mi hanno impressionato anche quelli che sono entrati dalla panchina come Tel.
Al ritorno a Monaco andremo all’inferno, ma intanto ci prendiamo questa vittoria“.

Sarri