Bellissima la notte dell’Nba che regala un’importante vittoria ai Phoenix.
Con un totale di 85 punti del trio Booker-Durant-Beal, i Phoenix Suns hanno superato i Milwaukee Bucks, privi di Lillard, Lopez e Middleton.
Inaspettata sconfitta anche per Minnesota, che è stata prima rimontata a Chicago e successivamente battuta ai supplementari, e Oklahoma City, che è stata sconfitta in casa contro i Jazz.
Buone notizie per Miami che ha vinto il derby della Florida e per i Knicks che hanno ottenuto la loro decima vittoria nelle ultime 11 partite, battendo i Memphis 123-113.
Nel frattempo, suo ritorno a Brooklyn, Kyrie Irving ha segnato 36 punti contro la sua ex squadra.
NBA, arriva la vittoria per i Phoenix Suns: battuti i Milwaukee Bucks
Senza Damian Lillard e Brook Lopez, e con Khris Middleton limitato a soli 8 minuti, i Bucks hanno combattuto strenuamente, ma alla fine si sono arresi sul campo di Phoenix, subendo la loro quarta sconfitta su cinque partite da quando Rivers è diventato l’allenatore.
Gli ospiti sono riusciti a prendere il controllo a stento nel secondo quarto, ma durante tutto il secondo tempo hanno continuato a essere in svantaggio nel punteggio fino a cedere nel quarto periodo, finendo per essere superati di 15 punti e senza riuscire a mettere in discussione l’11ª vittoria dei Suns nelle ultime 14 partite.
Nella classifica della Eastern Conference, la sconfitta di Milwaukee ha lasciato Cleveland al secondo posto, agganciato da New York.
Miami si aggiudica il derby della Florida contro gli Orlando Magic
I Miami Heat di Jimmy Butler conquistano un’altra vittoria nel derby contro gli Orlando Magic, ottenendo la terza vittoria nelle ultime quattro partite.
La squadra di Erik Spoelstra è stata capace di smantellare la solida difesa degli Orlando Magic, dominando con un punteggio di 121-95.
Ma ancora una volta il protagonista indiscusso della partita è stato Jimmy Butler, autore di 23 punti, che ha confermato la vittoria di Miami segnando personalmente 8 punti in soli 63 secondi.
Questa prestazione gli ha permesso di riportare un vantaggio di 21 punti per gli Heat.
Bene anche i Knicks: vittoria casalinga per 123-113
I New York Knicks hanno ottenuto la loro decima vittoria nelle ultime 11 partite, battendo i Memphis Grizzlies 123-113.
Dopo l’ottava vittoria contro Utah Jazz 118-103, ancora un risultato positivo nella vittoria casalinga.
Donte DiVincenzo conferma la sua leadership con 32 punti, seguito da Jalen Brunson con 27.
Memphis nonostante i 19 punti di Vince Williams, non è riuscito a fermare la marcia dei Knicks.
Nba, Chicago Bulls-Minnesota Timberwolves: 129-123
I Chicago Bulls hanno superato i Minnesota Timberwolves ai tempi supplementari con il punteggio di 129-123.
Una straordinaria rimonta da uno svantaggio iniziale di -23 punti.
Tutto merito del classe 2000 Coby White e dell’ala piccola DeMar DeRozan che hanno contribuito alla vittoria con 30 e 33 punti.
Le contemporanee sconfitte di OKC e Minnesota hanno permesso ai Clippers di conquistare la prima posizione in classifica, anche se hanno una partita in meno rispetto alle squadre inseguitrici, tutte molto vicine tra loro.
Phoenix ha consolidato la sesta posizione, mentre Dallas si è assicurata l’ottavo posto.
Nel frattempo, Utah ha respinto i tentativi di rimonta da parte di Golden State.
Il ritorno di Kyrie Irving a Brooklyn: tra indifferenza e show
A distanza di un anno dal tumultuoso addio ai Brooklyn Nets, Kyrie Irving fa il suo ritorno a Brooklyn sul parquet del Barclays Center.
Il destino ha fatto coincidere il suo ritorno con l’anniversario dalla sua partenza dai Nets.
Un addio che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi con l’aspettativa di una lunga storia d’amore con i Nets.
La reazione iniziale del pubblico è di indifferenza. Nessun tributo per lui, ma qualche fischio e alcune reazioni negative.
Una serata che si è trasformata poi in show grazie alla sua straordinaria performance con i Dallas Mavericks, con 36 punti e giocate spettacolari.
I canestri di Kyrie Irving cambiano l’umore dell’evento e portano alla vittoria in trasferta dei Mavericks, (107-119) dimostrando ancora una volta la sua abilità sul campo.
Joel Embiid operato al ginocchio dopo l’infortunio; stop in Nba
Dopo l’infortunio di alcuni giorni fa durante la partita contro i Golden State Warriors, Joel Embiid dei Philadelphia 76ers è stato sottoposto a un intervento chirurgico al menisco laterale del ginocchio sinistro e sarà fuori gioco per almeno un mese.
La decisione sull’approccio al recupero è attesa entro la giornata di domani.
Inizialmente si era pensato che bastasse solo un periodo di pausa per il cestista, ma l’operazione chirurgica alla fine ha rappresentato l’unica via possibile.
Lo scontro con Jonathan Kuminga dei Warriors, potrebbe aver solo peggiorato una situazione di fondo più problematica che Embiid sta affrontando da una buona parte della stagione.
Speriamo che la stella dei Philadelphia 76ers possa tornare presto..