fbpx

La quinta giornata della Champions League si conclude portando con se maggior chiarezza sulla strada per il passaggio agli ottavi di finale.
Nella giornata di martedì La Lazio tra le mura dell’Olimpico ha garantito il suo posto nella fase successiva, diventando la seconda squadra italiana a staccare il pass.

L’Inter di Inzaghi, già matematicamente qualificata, ha vissuto un’emozionante rimonta allo stadio da Luz di Lisbona.
Alla fine del primo tempo i nerazzurri erano in svantaggio sotto di tre gol, ma dopo la pausa la squadra è riuscita a mantenere la calma e a raggiungere l’obiettivo pareggiando in rimonta.

Il Napoli, sotto la guida di Mazzarri ha subito una sconfitta immeritata contro il Real Madrid, in un match terminato 4-2.
I campioni di Italia hanno lottato contro i blancos in una partita davvero combattuta, che sembrava potesse finire in pareggio, ma sul finire della sfida, prima Nico Paz all’84 e poi Joselu al 94′ hanno segnato due gol decisivi.

Per il Napoli, la speranza di qualificarsi è ancora ben viva, mentre per i rossoneri che hanno dovuto piegarsi alla supremazia tedesca del Borussia Dortmund la situazione è molto delicata.

Champions League: l’Inter già qualificata pareggia contro il Benfica

L’Inter ha vissuto un confronto avvincente contro il Benfica, conclusosi con un pareggio 3-3.

Nel primo tempo, la squadra di Inzaghi è stata dominata dal Benfica, che ha segnato ben tre gol, tutti opera di Joao Mario.
Il portoghese, classe 93, ha regalato puro spettacolo alla sua squadra al 5′ al 13′ e al 34′ minuto.

Tuttavia, nella ripresa, i nerazzurri cambiano atteggiamento e, in soli 25 minuti, riescono a ribaltare letteralmente la situazione, con i gol di Arnautovic, Frattesi e Sanchez su rigore, rischiando addirittura di portare a casa la vittoria.

Ora, per conquistare il primo posto nel girone e prepararsi per gli ottavi di finale, la squadra di Simone Inzaghi dovrà vincere l’ultima partita casalinga contro la Real Sociedad.
Il match al Da Luz è stato caratterizzato da alcuni episodi arbitrali dubbi, ma nonostante i gol subiti, l’Inter ha continuato a creare opportunità.

Per gli azzurri arriva un ko immeritato con il Real Madrid in Champions League

Nonostante un inizio promettente con il gol di Simeone dopo solo 9 minuti dal fischio di inizio del match, il Real ha prontamente pareggiato con il brasiliano Rodrygo e successivamente ha ribaltato la partita con il 15° gol stagionale di Bellingham.

Nel secondo tempo, gli azzurri hanno pareggiato nuovamente con Anguissa, ma hanno subito due gol nel finale da Paz e Joselu, consegnando la vittoria ai padroni di casa.
Una partita spettacolare in cui i partenopei sono stati davvero all’altezza delle aspettative.
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, cerca di individuare aspetti positivi nonostante la sconfitta contro il Real Madrid, che intanto si assicura così il primo posto nel girone con 15 punti.

Ora il Napoli dovrà conquistare almeno un punto nell’ultima giornata per qualificarsi agli ottavi di Champions League.

Le parole di Mazzarri: “Credo che abbiamo fatto una buona gara”

Prima di prendere il 3-2 avevamo creato i presupposti per vincerla, sono contento della prova in generale, ma bisogna fare più attenzione.
Sapevamo che sarebbero stati micidiali sulle ripartenze, sul 2-2 dovevamo essere più attenti, anche perché non c’era la fretta di andare a segnare.
Da quando sono arrivato ho trovato un gruppo eccezionale, un gruppo unito, di ragazzi che vogliono stare insieme.
Con questi valori umani a disposizione si può lavorare bene.
Credo che abbiamo fatto una buona gara, se non ottima, fino al 3-2 di Nico Paz.
È chiaro che contro il Real Madrid se fai qualche errore lo puoi pagare caro.
Dopo essere andati sotto nel finale abbiamo cercato il tutto per tutto sbilanciandoci e ci sta di prendere anche il quarto gol.
Quel gol preso da fuori area ha cambiato l’equilibrio della partita”.

Mazzarri

Il Napoli si prepara alla sfida con la capolista

Ma per il Napoli, le sfide non finiscono, la prossima prova sarà quella nel match di serie A contro l’Inter.
ll 3 dicembre 2023, lo stadio Diego Armando Maradona sarà teatro dello scontro tra Napoli e Inter.
Il Napoli, attualmente al quarto posto in Serie A, sfiderà la capolista, in un match previsto alle 20:45.

L’Inter farà di tutto per difendere la sua leadership, sfidando i campioni di Italia del Napoli che ambiscono a ridurre l’attuale distacco di 8 punti con i nerazzurri.

Dopo il pareggio all’Allianz Stadium con la Juventus, Inzaghi e la sua squadra tenteranno di portare a casa punti importanti, ma dovranno fare i conti con il Napoli, che sta vivendo un momento positivo con il ritorno di Osimhen e la guida di Mazzarri.
Nell’ultimo match di campionato la squadra ha vinto contro l’Atalanta in trasferta a Bergamo e ora sono in cerca di continuità.

Nonostante la fatica derivante dagli impegni recenti in Champions League, entrambe le squadre promettono uno spettacolo avvincente.


Possibili formazioni Napoli-Inter

Possibile formazione Napoli (4-3-3): Gollini, Juan Jesus, Natan, Rrahmani, Di Lorenzo, Zielinski, Lobotka, Cajuste, Kvaratskhelia, Osimhen, Politano.

Possibile formazione Inter (3-5-2): Sommer, Darmian, De Vrij, Acerbi, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Di Marco, Thuram, Laurato Martinez.