fbpx

Mancano ancora due partite per chiudere l’undicesima giornata di Serie A, che ha visto grandi sfide in atto.
Nel weekend abbiamo assistito all’eccezionale vittoria del Napoli nel derby campano contro la Salernitana, mentre l’Inter ha confermato la sua leadership con una vittoria significativa contro l’Atalanta.

Grandi notizie anche per il Cagliari, che ha centrato la seconda vittoria consecutiva in campionato, allontanandosi dalla zona retrocessione, mentre l‘Udinese ha sorpreso il Milan, conquistando tre punti preziosi.
Per stasera in programma ancora Frosinone-Empoli, alle ore 18:30 4 e Torino-Sassuolo alle 20:45.


Salernitana-Napoli: 0-2 nel derby campano all’Arechi

Il Napoli ha giocato una partita eccezionale, portando a casa il derby campano con due grandi gol che hanno riportato la squadra al quarto posto in classifica, in zona Champions League.
Una sfida interessante allo stadio Arechi, che Sabato 4 Novembre ha ospitato i campioni di Italia per un incontro che si preannunciava davvero promettente ed emozionante.
È evidente che alla Salernitana manca una mentalità vincente e dovrà lavorare molto sulle dinamiche interne al club per migliorare la sua situazione.
E’ stato Raspadori a portare subito in vantaggio gli azzurri con una rete al 13′ minuto.
Lo stesso Garcia ha ammesso:

“Per la prima volta abbiamo trovato il gol nei primi 15 minuti, era un nostro obiettivo”

Garcia

Grande prestazione dei partenopei. Il Napoli è rimasto vigile e ha giocato un calcio d’attacco di alta qualità, soprattutto quando, all’82’, ha chiuso i conti contro i granada, con Elmas, che sigla il gol dl 2 -0 mettendo la parola fine al derby campano.

Una soddisfazione che arriva dopo il sudatissimo pareggio contro il Milan.
Probabilmente, la Salernitana che abbiamo visto contro gli azzurri è stata la migliore prestazione della squadra in questa stagione.
Un stagione che non sta certo premiando il club, ancora ultimo in campionato con soli quattro punti e nessuna vittoria tra le mani.
Nonostante il cambiamento radicale in panchina con Sousa al posto di Inzaghi, i risultati sperati non sono ancora arrivati.

Contro il Napoli sarebbe stato complicato, anche se c’è da dire che la squadra azzurra non sta vivendo un momento semplice sotto la guida, ancora in discussione, di mister Garcia.
Ma ora bisogna concentrarsi sulla prossima di Champions, contro l’Union Berlino

“Ora testa a mercoledì, partita importantissima in casa contro l’Union. Vogliamo i tre punti e superare il girone”.

Rudi Gracia
Serie a

Serie A: L’Udinese in trasferta batte a sorpresa il Milan

Con il rigore realizzato da Roberto Pereyra al minuto 62, l’Udinese ha conquistato tre punti preziosi in questa partita, nella quale il Milan ha avuto qualche difficoltà.

Un grande colpo per l’Udinese che ora è sedicesima in campionato con 10 punti, distanziando di sei punti la Salernitana, attualmente all’ultima posizione.

Il match ha portato alla ribalta le grandi difficoltà e la grande crisi del Milan, che sta facendo i conti con delle scelte di mercato fallimentari, nonostante la posizione alta in Serie A.
I rossoneri, infatti sono terzi in campionato con 22 punti, ma che in campo si sente la mancanza di un giocatore trainante per la squadra.

La presenza di Leao è indubbiamente fondamentale per i suoi compagni di squadra, ma sembra che il portoghese stia accusando stanchezza fisica nelle ultime sfide.

Pertanto, Pioli e la sua squadra dovranno apportare cambiamenti significativi all’interno della società, cercando di rimescolare le gerarchie per uscire da questa impasse.

Dopo la partita, Pioli ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni.

“Abbiamo fatto una partita negativa, la prestazione peggiore nell’ultimo periodo, abbiamo fatto fatica in tutto.
Dispiace perchè volevamo riprendere un certo tipo di discorso a livello di prestazione.
Bisogna parlare della prestazione non del gruppo, siamo stati generosi ma non siamo stati lucidi.

A livello tecnico e tattico non abbiamo fatto una bella prestazione.
I tifosi ci hanno sempre applauditi, oggi abbiamo meritato i fischi.

Non vedono l’ora di tornare a poterci di nuovo applaudire”

Stefano Pioli

Il Cagliari si allontana dalla zona retrocessione battendo il Genoa 2-1

Il Cagliari batte anche il Genoa e, col 2-1 firmati da Viola e Zappa, e centra la seconda vittoria di fila in campionato, la terza compresa la Coppa Italia.
Questi tre punti permettono al Cagliari di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione e di festeggiare ulteriormente.

I rossoblù hanno mantenuto altissima la pressione durante tutto il match, con i cambi di Ranieri che sonno apparsi, ancora una volta, davvero decisivi .
Il primo tempo non ha regalato grandissime emozioni ma al 48′Nicolas Viola mette a segno la prima rete , portando la squadra di casa in vantaggio.
Una gioia di breve durata, perché gli ospiti hanno risposto dopo pochi minuti con il gol di Albert Gomundsson.
Poi è stato ancora il Cagliari a spingere, segnando la rete del 2-1 con un gol di Gabrile Zappa che ha mandato letteralmente in estasi l’Unipol Domus.


L’Inter ancora capolista: 1-2 contro l’Atalanta

L’Inter è ancora in testa con 28 punti, e questa vittoria contro l’Atalanta è particolarmente significativa.
Un successo che vale doppio, guardando soprattutto ai precedenti e considerando che l’Atalanta ha sempre vinto in casa senza subire reti in passato.

La squadra di Inzaghi ha sicuramente le qualità necessarie per essere considerata la favorita per il prossimo scudetto, con una mentalità davvero vincente che dimostra partita dopo partita.
Il grande equilibrio degli uomini nerazzurri fa ben sperare e dà un segnale importante alle altre squadre in campionato.

Dopo aver ottenuto un vantaggio grazie a un rigore al 40′, la squadra ha capitalizzato sull’opportunità, e chi meglio di Lautaro Martinez poteva dare un vantaggio così cruciale ai suoi compagni di squadra?

L’Atalanta ha risposto con un gol segnato da Gianluca Scamacca, ma non è stato sufficiente a cambiare l’andamento del match.
I nerazzurri stanno giocando al massimo delle loro capacità, dimostrando di essere un gruppo davvero coeso e difficile da battere.


Gli altri risultati del weekend di Serie A

Gli atri risultati dell’undicesima giornata di Serie A, sono stati:

Bologna-Lazio 1-0
Verona-Monza 1-3
Roma-Lecce 2-1
Fiorentina-Juve 0-1

E ora non ci resta che attendere le sfide di oggi:
Frosinone-Empoli, alle ore 18:30
Torino-Sassuolo alle 20:45.